Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato, da Buffon a Handanovic: la Serie A cambia portieri

Tanti big ai saluti, tanti giovani in rampa di lancio: la prossima sarà l’estate della svolta?

CALCIOMERCATO SERIE A PORTIERI / Mestiere difficile quello del portiere. Ed altrettanto difficile è per le società trovare l'uomo giusto a cui affidare il delicato compito di difendere la propria porta. Così, logicamente con ancor più cautela e attenzione rispetto ad altri ruoli, le valutazioni delle varie dirigenze sugli estremi difensori vengono fatte con estrema cura e, soprattutto, per tempo. Ecco perché, nonostante la sessione di calciomercato si sia chiusa da pochi giorni, sono già ricominciate le voci di mercato proprio dai portieri. Tante situazioni da valutare in questa stagione, in vista di un'estate 2018 che potrebbe sconvolgere il panorama dei portieri titolari in Serie A, anche e forse soprattutto delle big.

Calciomercato, non solo Handanovic e Buffon: quanti big in bilico

La prossima dovrebbe essere innanzitutto l'estate dell'addio più pesante non solo per la Juventus. Gianluigi Buffon, salvo ripensamenti che per ora non sono stati del tutto esclusi, al termine del Mondiale dovrebbe lasciare i bianconeri ed il calcio giocato. Numero uno e capitano, anche in Nazionale: Wojciech Szczesny avrà una gran bella responsabilità. Col contratto in scadenza e pronto ai saluti a fine anno c'è anche Pepe Reina a Napoli, che dopo aver rifiutato il Psg negli ultimi giorni dello scorso mercato è entrato ora nel mirino del Milan. I rossoneri, infatti, devono fare i conti con la posizione di Gigio Donnarumma: blindato quest'anno, ma con una clausola rescissoria che, come si è visto ormai, corrisponde ad un'etichetta con su scritto vendesi. E soprattutto senza Champions sarebbe difficile tenerlo. Discorso simile dall'altra parte di Milano con Samir Handanovic. In scadenza nel 2019, lo sloveno potrebbe rinnovare con l'Inter ma non è detto che resti. Anzi. L'ex Udinese vuole la Champions e se dovesse fallire ancora una volta con i nerazzurri potrebbe partire.

Calciomercato, quanti giovani in rampa di lancio: da Meret a Cragno

Il terremoto tra le porte delle big potrebbe quindi aprire spazi interessanti per i tanti giovani talenti che si stanno prendendo i palcoscenici della Serie A. A partire già dalla stessa Inter, che per il dopo-Handanovic vorrebbe puntare proprio su un italiano. I nomi, in questo caso, sono quelli di Mattia Perin del Genoa o Alessio Cragno del Cagliari, con cui i nerazzurri vantano ottimi rapporti, senza dimenticare però Alex Meret, sul quale comunque la concorrenza è folta ed agguerrita: dalla Juventus al Napoli, che dunque oltre a Subasic e Rulli valuta anche i gioielli di casa nostra per sostituire Reina.

Gestione cookie