Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato, chiusura anticipata? Il parere del n.1 della Uefa

Ceferin si è espresso in merito ad una possibile chiusura prima degli inizi dei campionati

CALCIOMERCATO ANTICIPATO PRESIDENTE UEFA CEFERIN / Il calciomercato Serie A e quello di tutto il resto d'Europa potrebbe presto subire una clamorosa rivoluzione. In questi giorni ai piani alti del calcio si sta discutendo dell'opportunità di chiudere la sessione di calciomercato estivo prima dell'inizio dei campionati. Favorevole a tale cambiamento – stando a quanto trapelato nelle scorse ore – sarebbe anche la Figc, pronta a valutare l'ipotesi di anticipare la chiusura ai primi giorni di agosto. A tal proposito sono arrivate importanti dichiarazioni di apertura dal presidente della Uefa, Aleksander Ceferin.

Calciomercato, Ceferin: “Favorevole ad anticipare la chiusura. Ecco perché”

Non è solo l'Italia a pensare ad un cambiamento che si potrebbe definire epocale. Anche in Inghilterra, infatti, si starebbe pensando ad anticipare la chiusura della sessione estiva del mercato. Il numero uno della Uefa, Ceferin, intervenuto ai microfoni del 'The Times', è pronto a rivoluzionare il mondo del calciomercato, appoggiando questa iniziativa: “Sono consapevole che sia in corso una seria discussione in tutta Europa sull'opzione di anticipare il termine della sessione estiva di mercato: noi, dal canto nostro, stiamo seguendo attentamente la vicenda. A mio avviso, non è positivo quando alcuni calciatori iniziano la stagione con una determinata squadra per poi cambiare poco dopo, per l'appunto prima della chiusura. Insomma, c'è parecchia incertezza. Per questo sono favorevole ad anticipare il termine”. 

Anticipando la chiusura del calciomercato potrebbe essere importante inoltre che ad uniformarsi a tale cambiamento siano la maggior parte delle leghe. Cosa che al momento non accade. L'ultima sessione di mercato ha, infatti, visto Spagna, Italia, Inghilterra e Germania (solo per citare i principali campionati) chiudure in momenti differenti

 

 

Gestione cookie