Domenica Ranocchia, Gagliardini e Dalbert potrebbe giocare dal primo minuto
INTER SPAL ANALISI / Domani pomeriggio riprenderanno gli allenamenti dell'Inter in vista del prossimo impegno casalingo di campionato contro la Spal, programmato per domenica alle 12:30. Alla ripresa Luciano Spalletti spera di riavere subito Miranda, reduce dal trauma cranico rimediato contro l’Ecuador. Saranno poi da valutare tutti i nazionali e considerare il loro stato di forma per decidere la migliore formazione possibile da opporre agli estensi. Ad oggi, stando alle news Inter riportate nelle scorse ore, emergono poche certezze e tanti dubbi in tutti i reparti: potrebbe essere la volta di Ranocchia, Dalbert e Gagliardini titolari per permettere di riposare ai vari Miranda, Nagatomo e Vecino, tutti impegnati con le rispettive rappresentative. Per diversi motivi, c'è grande curiosità attorno ai tre possibili promossi per testare il loro stato di forma e la crescita in questa prima parte di stagione da comprimari.
Inter-Spal, tre giocatori nerazzurri sotto osservazione
FOCUS RANOCCHIA – Il centrale umbro, da tempo accostato ai rumors del calciomercato, è rimasto a Milano a causa dell'impossibilità di trovare un altro centrale all'altezza. Grazie anche al lavoro di Spalletti, Ranocchia ora è la prima alternativa a Skriniar e a Miranda e sembra aver ritrovato quella fiducia ormai perduta da diverso tempo; dopo le critiche, sarebbe davvero curioso ed interessante vedere la reazione di 'San Siro'' all'annuncio del suo nome come titolare…
RISCOPERTA GAGLIARDINI – Protagonista di un avvio di stagione non brillantissimo, dovuto anche alle (quasi) mancate ferie post Europeo Under 21, comunque decisamente ridotte, si ritrova a dover scalare posizioni e giocarsi il posto soprattutto con Vecino, ormai promosso titolare nei due interni a centrocampo. Se contro la Fiorentina non aveva sfigurato da subentrato, a Roma ha fallito il match point da titolare dimostrando di non essere ancora pronto. Contro la Spal l'immediato riscatto? Tutto dipende dall'uruguaiano di rientro dalle fatiche dal Sud America.
FINALMENTE DALBERT – Da martedì scorso, vista la pausa delle nazionali, Luciano Spalletti sta lavorando frequentemente con Dalbert per disciplinarlo tatticamente nel sistema difensivo interista. Contro la Spal dovrebbe finalmente fare il suo esordio in campionato da titolare, sperando che abbia assimilato il più possibile alcuni concetti chiave del tecnico. In attesa di Cancelo, altro prospetto su cui lavorare tatticamente nella fase difensiva, Dalbert dovrà cercare di abbinare disciplina tattica e spinta offensiva in maniera costante, così da mettere in crisi la difesa ferrarese che se dovesse schierarsi col 3-5-2 potrebbe essere punita più volte dalla velocità del brasiliano.
Stefano Migheli




















