Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Spagna-Italia, Ronaldo: “Sorteggio cattivo. Buffon? Un fenomeno”

La leggenda brasiliana: “Favoriti i padroni di casa”

SPAGNA-ITALIA RONALDO / Luis Nazario da Lima, per tutti il 'Fenomeno' Ronaldo, ha concesso un'intervista a 'La Gazzetta dello Sport' per parlare di Spagna-Italia e non solo:

SPAGNA-ITALIA – “Il sorteggio è stato cattivo: non è giusto che siano sicure di qualificarsi squadre più deboli e una di queste due debba giocarsi il Mondiale con un playoff. Magari rischiando di non andarci. Favorita? Dico Spagna, ma di poco. Ho letto che l’Italia non la batte a casa sua da quasi 70 anni: qualcosa vorrà dire. Perché da quando ha cancellato il suo 'tabù Italia', ha quasi sempre vinto le partite che contavano. E perché secondo logica può permettersi di non vincere: le può bastare il pareggio. Sempre che sia un vantaggio. L’Italia è l’Italia, non è mai facile affrontarla. E’ sempre stato così: era così quando giocavo io, è sicuramente così pure ora”.

BUFFON FENOMENO – “Partiamo dal portiere: un fenomeno, e se lo dico io… Ho sempre avuto una netta sensazione, quando affrontavo Buffon o comunque quando l’ho visto giocare: è uno che dà alla sua squadra una straordinaria sicurezza. Col passare degli anni è quasi migliorato, possiamo anche togliere il quasi. Ma anche perché ha carisma, sa parlare con uno sguardo, trascina. E poi in campo sorride quasi sempre: fondamentale”.

Gestione cookie