Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Milan, da Pellegri a El Ghazi: sprint per gennaio

La società rossonera già pensa alla prossima sessione: Salcedo, Jankto, Duncan, Di Francesco e Politano gli altri obiettivi

CALCIOMERCATO MILAN / La sessione estiva 2017 di calciomercato è terminata da poco più di 24 ore ma il Milan già sta riflettendo sui possibili innesti a gennaio, quando il mercato riaprirà per la campagna trasferimenti invernale 2018. Nelle scorse ore, l'incontro con Giuseppe Riso ha fatto sì che l'operazione di calciomercato MilaPellegri fosse impostata in vista di gennaio. Secondo quanto si legge oggi sulle pagine del 'Corriere dello Sport', il 'Diavolo' è in pole position per l'attaccante del Genoa classe 2001 e potrebbe conquistare il vantaggio pure sul compagno di squadra Salcedo (anche lui classe 2001). Ma i due giovanissimi rossoblu non sono gli unici obiettivi di calciomercato Milan per gennaio: a centrocampo, il canale preferenziale con Riso potrebbe agevolare l'arrivo di Jankto dell'Udinese, ma non si perde di vista l'alternativa Duncan, centrocampista del Sassuolo che Mirabelli apprezza dai tempi dell'Inter. E davanti? Sulla fascia può tornare in auge il nome di El Ghazi, ma il Milan monitora anche Di Francesco e Politano. Su Pellegri e Jankto, però, si legge su 'La Gazzetta dello Sport', il Milan deve fare attenzione alla Juventus.

Calciomercato Milan, la mossa Juve per Pellegri (e non solo)

Il Milan deve fare attenzione alla Juventus: nelle scorse settimane l'amministratore delegato bianconero Beppe Marotta ha tentato di acquistare dal Genoa Pietro Pellegri, Salcedo e Fabio Rossi (portiere classe 2000) in un pacchetto completo da 50 milioni di euro, ma il presidente rossoblu Preziosi ha detto 'no' perché non intenzionato a cedere i tre calciatori in un colpo solo. Per quanto riguarda Jankto, invece, a far pendere l'ago della bilancia in favore della Juventus potrebbe essere Pavel Nedved, connazionale del centrocampista dell'Udinese. Il costo dell'operazione ammonta a 20 milioni di euro più bonus, per un totale di 25 milioni. Sulle tracce del calciatore ceco – oltre al Milan e alla Juventus – c'è anche l'Inter.

Gestione cookie