Calciomercato.it vi offre le dichiarazioni del commissario tecnico azzurro
SPAGNA ITALIA CONFERENZA VENTURA / È la vigilia di Spagna-Italia, gara fondamentale per il cammino delle due nazionali verso Russia 2018: gli azzurri di Giampiero Ventura, in netto svantaggio alla voce differenza reti, sono obbligati a vincere per conquistare quel primo posto che significherebbe approdare ai Mondiali senza passare per gli spareggi di novembre. Impresa non certo facile ed è di questo che parlerà il commissario tecnico azzurro in conferenza stampa: Calciomercato.it ha seguito per voi in diretta le parole di Ventura.
“Sarà una sfida cruciale contro una grande squadra. La Spagna giocherà per vincere, ma anche noi possiamo fare cose importanti. Per me è una esperienza bellissima ed eccitante”.
L'ITALIA DI CONTE – “Nell'ultimo anno siamo riusciti ad esportare una immagine diversa, anche sotto l'aspetto tattico: le ultime quattro-cinque partite le abbiamo disputate in maniera totalmente nuova rispetto al recente passato”.
MODULO E CHIELLINI – “L'infortunio di Giorgio non modifica le decisioni prese – ha detto per le news Italia il ct Ventura – anche se indubbiamente abbiamo perso un calciatore importante. Domani servirà una prestazione di livello perché giochiamo una partita che probabilmente decide la qualificazione diretta al Mondiale. Non è sicuro comunque che giocheremo col 4-2-4, vedremo. L'importante è fare scelte ponderate”
BOMBER – “Non penso ci sia un giocatore in grado di garantirci la vittoria. Finora abbiamo lavorato per essere squadra, una sconfitta non intaccherà il nostro importantissimo futuro”.
SPINAZZOLA – “Dal punto di vista fisico l'ho trovato molto determinato, al suo arrivo aveva una speranza mentre oggi è deciso a fare un campionato di livello con la maglia dell'Atalanta”.
INSIGNE – “Non gioca? E' bizzarro subire critiche prima di aver fatto delle scelte”.
MERCATO – “La risposta è ovvia: in tutte le Nazioni europee dovrebbe chiudere almeno un giorno prima l'inizio dei vari campionati”.




















