Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Spagna-Italia, Buffon: “Forse siamo inferiori, ma ho fiducia”

Il capitano azzurro alla vigilia del match valido per le qualificazioni ai Mondiali 2018

SPAGNA ITALIA CONFERENZA BUFFON / Di Spagna-Italia ne ha vissute tante, tutte con il loro fascino e la loro importanza: sarà ancora Gigi Buffon a difendere i pali della Nazionale al 'Bernabeu' dove gli azzurri andranno alla ricerca di una vittoria che significherebbe mettere un piede e mezzo sull'aereo destinazione Russia. Il capitano dell'Italia ne parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro le 'Furie Rosse': Calciomercato.it offre la diretta della conferenza stampa di Buffon. 

“Domani, al di là del modulo, saranno importanti equilibrio e compattezza nelle due fasi. La partita dell'andata non fa testo, nell'ultimo anno abbiamo cambiato tante cose – ha spiegato per le news Italia il numero uno azzurro – c'è stata una rifondazione che ha portato a fare e vedere cose differenti. Uscire dal 'Bernabeu con una grande prova sarebbe una iniezione di fiducia importante”.

CHIELLINI – “Non ha avuto nulla di serio, solo un piccolo fastidio che però gli impedirà di scendere in campo”.

CLIMA – “Siamo sereni, i molti giovani che ci sono portano entusiasmo e una sana follia che non viene intaccata dall'importanza di questa partita”.

MORATA O FALSO NUEVE – “Non so quale delle due soluzioni sia la migliore, ma certamente il loro ct sceglierà quella più adatta per puntare a vincere la partita. Sappiamo che in un modo o nell'altro ci sarà da battagliare”.

SPAGNA – Negli ultimi dieci anni il bilancio non è estremamente negativo come si dice, se si esclude la finale dell'Europeo nelle altre sfide abbiamo pareggiato o finito ai supplementari e rigori. Forse siamo inferiori, ma ho fiducia in questo gruppo e sul fatto che faremo una grande gara. Ma non posso dire che sicuramente vinceremo…”.

VILLA – “Non si è ritirato, gioca in un campionato lontano da qui e molto avanti rispetto a quelli europei. Magari è stato convocato perché ha una condizione decisamente migliore rispetto agli altri. In passato ci ha fatto molto male, però, nel frattempo sono mutate tante cose”-

Gestione cookie