Ecco le parole dell’esterno di Ventura, che sogna un gol alla Spagna
ITALIA SPAGNA NAPOLI INSIGNE / Si avvicina la grande sfida tra Spagna e Italia, valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali di Russia. Entrambe le Nazionali sono in vetta al girone ma la Spagna è avanti per differenza reti. Un dato non trascurabile, che pesa molto sugli equilibri di questa gara. Il gruppo di Ventura avrà infatti un solo risultato a disposizione, la vittoria, affidandosi a calciatori di talento come Insigne. L'esterno del Napoli è pronto a brillare anche con l'azzurro dell'italia e, intervistato da 'As', ha parlato del momento che sta vivendo con entrambe le casacche e del proprio futuro, date le voci dell'ultimo calciomercato: “Ho giocato al Bernabeu col Napoli e avrà un fascino diverso farlo con la Nazionale. Gol? Quello al Real è stato unico. Ne è uscito un tiro a effetto rasoterra. Non quello che volevo, ma è andata bene”.
ITALIA – “Mister Ventura sta cambiando molto rispetto all'Europeo di Conte. Era ora si desse spazio ai giovani. Insieme ai veterani si può realizzare un bel gruppo. Spagna? Sfornano sempre giovani incredibili come Asensio. Sono fortissimi e giocano in casa per difendere il primato. Non sarà facile. Noi comunque andremo al Bernabeu per vincere”.
Italia, dalla Spagna al Napoli: Insigne si racconta
Tanto è cambiato in questa Spagna negli ultimi mesi. Non sarà di certo la Nazionale vista all'Europeo e battuta dal gruppo di Conte, esaltato dalle news Italia come oggi intende fare Ventura. Con la crescita di alcuni giovani talenti inoltre sarà differente anche da quella che ha pareggiato in Italia: “Ho parlato con Reina e mi ha detto che Lopetegui è un grandissimo allenatore. Ha dato alla 'Roja' qualcosa in più”.
NUMERO 10 – “E' stato un onore. E' una maglia che è stata indossata da tantissime leggende e spero di poterla provare ancora. Napoli? Quella di Maradona è stata ritirata. Rispetto Diego e la decisione del club. Poi il mio 24 è legato a mia moglie”.
CHAMPIONS – “Sarà un partitone contro Guardiola. Siamo felici d'incontrare il City, perché ci piace giocare contro le grandi squadre”.
MERCATO – “Questa maglia è il mio sogno e l'ho sempre detto. Voglio restare a Napoli il più a lungo possibile. Nel calcio poi non si sa mai. Il mercato è pazzo e magari il presidente riceve un'offerta assurda e decide di cedermi (ride ndr)”.




















