Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Inter, coperta corta per Spalletti

Uomini contati in difesa per i nerazzurri, che già guardando a gennaio

CALCIOMERCATO INTER SPALLETTI DIFESA / Situazione delicata in casa Inter per Luciano Spalletti, che deve fare i conti con una difesa dagli uomini contati, con Miranda e Skriniar titolari, con alle spalle il giovane Vanheusden, tutto da valutare, e Ranocchia, già bocciato due volte dai nerazzurri. 

Il tecnico dovrà riuscire a trovare la quadratura giusta, adattando anche qualcuno della propria rosa, come D'Ambrosio ad esempio, che è possibile eventualmente schierare da centrale in una difesa a tre. L'ex Roma dovrà attendere gennaio, sperando che si concludano per allora le trattative sperate. Sul più bello, riporta 'Tuttosport', i 'rubinetti' di Suning sono stati chiusi. Una situazione che richiama quella dell'Espanyol, come sottolinenao le parole di Carlos Garcia-Pont, vice del club: “L'impegno di Chen Yansheng è totale. Purtroppo ci sono le limitazioni imposte dal governo cinese per gli investimenti esteri che non erano previste”.

Al di là di un discorso meramente economico però, viene pagata la strategia di puntare unicamente su calciatori di proprietà di club ricchi e poco propensi a vendere (Mustafi e Mangala, rispettivamente in forza ad Arsenal e Manchester City), senza un reale 'piano B', che consentisse di portare in rosa giocatori, seppur non di gran nome, utili alla causa. L'Inter non è di certo rimasta ferma nelle ultime ore, come dimostra Karamoh e la partenza di Gabigol, ma ora occorre studiare con attenzione il lavoro sul campo. Il club avrà dalla sua la mancanza degli impegni europei, dunque minori gare da affrontare rispetto alla concorrenza. Un aiuto non da poco per la lotta ai primi quattro posti Champions. Spalletti è però chiamato alla grande impresa, sperando anche in un po' di fortuna sul fronte infortuni.

Gestione cookie