Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Napoli, l’estate dei portieri invisibili

Gli azzurri hanno trattato diversi estremi difensori senza però risultati

CALCIOMERCATO NAPOLI PORTIERI / Il calciomercato Napoli sta per chiudersi così come il calciomercato di tutte le squadre italiane. La dirigenza azzurra ha regalato a Maurizio Sarri due colpi: l'esterno Adam Ounas dal Bordeaux e il terzino sinistro Mario Rui dalla Roma. Due colpi che permetteranno all'allenatore di avere più scelte ed uomini a disposizione, ma che non innalzano il valore della squadra rimasta praticamente identica a quella dello scorso anno almeno negli undici titolari. Il Napoli ha lavorato anche sul fronte cessioni riuscendo a liberarsi nelle ultime ore di elementi quali Duvan Zapata ed Ivan Strinic. Uno degli obiettivi principali degli uomini di mercato azzurri, però, era quello di riuscire a portare all'ombra del Vesuvio un portiere che potesse giocarsi il posto con Pepe Reina in questa stagione per poi raccoglierne l'eredità nella prossima annata. Ciò non è avvenuto ed anche nel reparto portieri i calciatori sono rimasti gli stessi: l'ex Liverpool appunto, Luigi Sepe che ha ufficialmente rinnovato il proprio contratto fino al 2022 e Rafael. Sono stati tanti, però, gli estremi difensori che il Napoli ha trattato nel corso di tutta l'estate. 

Calciomercato Napoli, obiettivo portiere fallito: nessun numero 1 è arrivato in azzurro

Geronimo Rulli, della Real Sociedad in comproprietà col Manchester City, e Bernd Leno, del Bayer Leverkusen, sono stati i due portieri più vicini agli azzurri. Il primo era l'indiziato numero uno a vestire i panni dell'erede di Reina. A metà calciomercato è stato lo stesso calciatore a rifiutare il Napoli visto il ruolo non da titolare offertogli dai partenopei e la contemporanea voglia del ragazzo di mettersi in mostra per la Nazionale Argentina in vista del prossimo Mondiale, negli ultimi giorni invece con l'interesse del PSG per lo spagnolo è stato il club della Liga ad alzare un muro fatto di tanti milioni; Rulli, però, non è un affare chiuso e se ne tornerà a parlare la prossima stagione. A chiudere ogni porta ai partenopei è stato invece il Bayer Leverkusen, nonostante le pressioni di Leno intenzionato a voler andare via. 

Altri nomi sono stati poi quelli di Orestis Karnezis ed Alex Meret, ad inizio estate entrambi dell'Udinese adesso finiti il primo al Watford ed il secondo alla Spal. Il greco ha atteso il Napoli per tutto il mercato, mentre il giovane italiano è stato considerato dal club di De Laurentiis ancora troppo acerbo. Sondaggi, invece, sono stati fatti per Rui Patricio, Diego Alves, Claudio Bravo ed Ochoa: tutti nomi, però, rimasti nel rango delle idee. A giugno ad essere additato come il grande obiettivo per la porta azzurra fu Szczesny: i partenopei offrivano di più all'Arsenal ma il polacco preferì accettare la proposta economica e progettuale della Juventus. 

Emanuele Catone

Gestione cookie