Le ultime sui movimenti dei club di Serie A direttamente dall’hotel delle trattative
CALCIOMERCATO SERIE A / AGGIORNAMENTO ORE 23.00 – La sessione di calciomercato estiva della stagione 2017/2018 è terminata.
22.37 – Giovanni Bia è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it: “Sono molto felice di aver portato Federico Ricci al Genoa, meritava una chance per giocare titolare”.
22.25 – Cristiano Lombardi passa al Benevento: è fatta per il prestito dell'attaccante della Lazio ai sanniti.
22.24 – Il Napoli guarda al futuro: arriva dal SudTirol il classe 2001 Lorenzo Sgarbi.
22.10 – Manca solo l'ufficialità per Kean al Verona: il giocatore si trasferirà in gialloblu in prestito secco dalla Juventus. Si attendono i comunicati dei club.
22.07 – Il Torino ha trovato il sostituto di Zappacosta, diretto al Chelsea. Il club granata ha depositato in Lega il contratto di Ansaldi che arriva dall'Inter in prestito biennale con obbligo di riscatto.
21.27 – Ansaldi è ad un passo dal Torino: manca la firma, ma il calciatore dovrebbe trasferirsi in granata in prestito biennale dall'Inter.
21.25 – Federico Peluso è bloccato al Sassuolo: il club neroverde non ha una valida alternativa e, al momento, non lascia partire il calciatore finito nel mirino della Lazio e del Chievo.
21.16 – L'agente di Spinazzola, Lippi, ha parlato anche ai microfoni di Calciomercato.it: “Voleva realizzare il suo sogno di tornare alla Juventus, ma non ci è riuscito”
20.47 – Altra cessione in casa Udinese: il difensore Molla Wague si trasferisce, in prestito, al Watford.
20.31 – Stefano Sturaro, a meno di nuovi innesti a centrocampo dell'ultima ora, non lascerà la Juventus in questa sessione di mercato, visti anche i recenti infortuni di Khedira e Marchisio.
20.27 – Ansaldi è arrivato nella sede dell'Inter per discutere del suo futuro: sulle sue tracce c'è il Torino, alla ricerca del sostituto di Zappacosta, ad un passo dal Chelsea.
20.06 – Arrivato nell'hotel milanese che ospita il calciomercato anche Davide Lippi, agente tra gli altri di Leonardo Spinazzola, esterno dell'Atalanta che la Juventus avrebbe voluto riportare a Torino con un anno di anticipo rispetto alla scadenza del prestito biennale.
19.54 – Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it al Melià, il Napoli ha preso l'attaccante Roberto Inglese dal Chievo. Il calciatore resterà un anno in prestito al club clivense.
19.43 – Come appreso dalla nostra redazione, Simeri, esterno offensivo classe '93, passa dal Novara alla Juve Stabia.
19.30 – Secondo quanto appreso da Calciomercato.it, manca solo la firma per il passaggio a titolo definitivo di Cissé dal Benevento al Bari.
19.10 – Karamoh è un nuovo giocatore dell'Inter. L'ufficialità è stata data dal sito della Lega. Il trasferimento risulta a titolo temporaneo. Pochi minuti dopo è arrivato anche il comunicato del Caen, che ha specificato che il calciatore ha rinnovato il proprio contratto prima di essere ceduto in prestito biennale con opzione di acquisto.
19.00 – Neto – stando a quanto raccolto dagli inviati di Calciomercato.it – sarebbe vicino al Galatasaray. Nuova avventura in Turchia, dunque, per il difensore.
18:37 – Come appreso dalla nostra redazione, Antei passa dal Sassuolo al Benevento in prestito con obbligo di riscatto alla prima presenza. Quadriennale per lui.
18:23 – Stando a quanto raccolto da Calciomercato.it, il Verona è sempre più vicino a trovare l'accordo con la Juventus per il giovane Kean.
18:19 – Proposto Bony alla Lazio. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione al Melià, però, il giocatore non ha accettato l'offerta biancoceleste, troppo bassa rispetto a quellea inglese.
18.15 – Per rimpiazzare Zappacosta, il Torino vorrebbe prendere Ansaldi. C'è l'apertura da parte dell'Inter.
18:00 – Retroscena Calciomercato.it: prima di chiudere l'affare Niang, il Torino aveva sondato il terreno con il Psv Eindhoven per Bergwijn senza però trovare l'accordo sul prezzo del cartellino e la formula della cessione.
17.55 – Adesso è ufficiale: Niang lascia il Milan e si trasferisce al Torino per una somma vicina ai 20 milioni bonus compresi.
17.22 – Doppio colpo del Benevento, che ha ufficializzato gli arrivi di Iemmello e Parigini.
16:54 – A meno di colpi di scena in queste ultime sette ore, Gabriel Paletta resterà al Milan.
16:43 – Secondo quanto raccolto dall'inviato di Calciomercato.it, non si è ancora sbloccata la situazione di Spinazzola. Di conseguenza la Juventus ha bloccato la partenza di Asamoah, sempre nel mirino del Galatasaray.
16:32 – Secondo quanto raccolto dal nostro inviato all'Hotel Melià, ci sono ancora problemi per la cessione di Tonelli da parte del Napoli. Su di lui restano Sampdoria e Chievo.
15:44 – Secondo quanto raccolto dall'inviato di Calciomercato.it, Pavlovic della Sampdoria sta per accettare il trasferimento al Crotone.
15:27 – Secondo quanto raccolto dal nostro inviato all'Hotel Melià, il Bologna ha fatto un sondaggio per Mati Fernandez, calciatore in uscita dalla Fiorentina.
15:25 – Secondo la redazione di Calciomercato.it, Toloi è stato 'offerto' da un intermediario allo Schalke 04. Il club tedesco non ha ancora dato una risposta, tuttavia difficilmente l'Atalanta se ne priverà.
15:14 – Secondo la nostra redazione l'Atalanta non molla Spinazzola, dunque a meno di clamorosi colpi di scena il laterale approderà alla Juventus solo nella prossima stagione.
15:01 – Assalto del Chelsea a Zappacosta: secondo 'Gazzetta.it' per il terzino granata i 'Blues' hanno messo sul piatto ben 25 milioni di euro. La trattativa potrebbe andare in porto.
14:50 – Castan resta alla Roma. Viene così confermata l'anticipazione di Calciomercato.it che dava per non percorribile la strada della risoluzione del contratto.
14:27 – Niang è appena partito da Milano alla volta di Torino.
13.40 – Milan e Torino avrebbero trovato l'accordo per circa 20 milioni di euro (bonus compresi) per Niang. E' attesa nel pomeriggio l'ufficialità.
13.31 – Lo Faso – secondo quanto raccolto dalla redazione di Calciomercato.it – è davvero vicinissimo alla Fiorentina. L'attaccante è pronto a lasciare il Palermo per tornare in Serie A
13.12 – La Lazio potrebbe chiudere il calciomercato senza un rinforzo in difesa. Jach e Paletta, infatti, sono al momento bloccati.
13.04 – Nonostante l'arrivo di Burdisso, non dovrebbe cambiare il futuro di Bonifazi. Il giovane difensore del Torino – come raccolto dagli inviati di Calciomercato.it al Melià – salvo colpi di scena dell'ultimo minuto, non lascerà il club granata.
ORE 12.38 – L'Atalanta ha annunciato l'acquisto del difensore Rodrigo Guth. Nuovo colpo dei bergamaschi
ORE 12.29 – Torino e Barcellona – come raccolto dalla redazione – hanno raggiunto un'intesa per Munir ma manca il sì del calciatore. Non si molla comunque la pista che porta a Niang, che resta sempre calda.
ORE 12.19 – Continua la caccia ad un difensore della Lazio. Ad ora, però, l'affare che porterebbe a Jach – secondo quanto riportato dagli inviati al Melià di Calciomercato.it – non si è ancora sbloccata.
ORE 12.10 – Iemmello è davvero ad un passo dal lasciare il Sassuolo. L'attaccante è pronto ad approdare al Benevento. Prestito con obbligo di riscatto a 6 milioni di euro.
ORE 12.00 – L'Atalanta ha annunciato la cessione di Marilungo allo Spezia. L'attaccante si trasferisce con la formula del prestito
11.23 – La Fiorentina ha ufficializzato l'acquisto di Thereau. L'attaccante, che piaceva anche alla Sampdoria, lascia così l'Udinese.
11.15 – Il Sassuolo torna forte su Lo Faso del Palermo. Con l'arrivo dell'attaccante verrebbe liberato Iemmello, destinato al Benevento
ORE 9.35 – Alessandro Di Pardo sta per passare dalla Spal alla Juventus, operazione in chiusura. Il centrocampista classe '99 si trasferisce in bianconero con la formula del prestito che a gennaio dovrebbe poi diventare definitivo sulla base di uno scambio di cartellini con Mattia Vitale, ora al Venezia.
ORE 9.00 – La prima notizia importante di giornata è l'arrivo a Roma di Luis Nani che sta sostenendo le visite mediche con la Lazio. L'Inter, intanto, è pronta ad abbracciare Yann Karamoh, mentre la Juventus proverà un ultimo assalto per Spinazzola dell'Atalanta. Il Milan deve risolvere la questione Niang, con il Torino sempre in pressing. La Fiorentina, salvo nuovi colpi di scena, definirà l'arrivo di Thereau, la Sampdoria quelli di Zapata e Strinic. E poi occhio al ballo delle punte, con il Verona che sta cercando di piazzare il clamoroso colpo Wilfried Bony dal Manchester City.
Ormai ci siamo. Il conto alla rovescia per la chiusura del calciomercato è arrivato agli sgoccioli. Stasera, dopo un'estate rovente, lo stop alle trattative. Ma da qui alle 23 può succedere ancora di tutto e c'è gran fermento per questo ultimo giorno che deve riservare ancora tanti colpi. Calciomercato.it sarà presente per tutta la giornata con i suoi inviati a Milano e all'Hotel Melià per aggiornarvi in diretta su tutti i movimenti di mercato.




















