Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Milan, Suso: “Inter, Roma e Napoli mi hanno cercato”

L’attaccante spagnolo ha parlato dal ritiro degli iberici

MILAN SPAGNA SUSO / Convocato dalla Nazionale spagnola per i prossimi impegni, Suso ha fatto il punto sul suo momento e sul calciomercato Milan. L'esterno offensivo in questa sessione di calciomercato ha deciso di restare in rossonero aprendo la strada al rinnovo del contratto. Ai microfoni di 'Marca' ha parlato dei club interessati a lui: “E' vero che l'Inter, il Napoli e la Roma mi hanno cercato, ma il Milan non aveva intenzione di vendermi e non ero sul mercato”. Il rinnovo del contratto di Suso è vicino, come spiega il calciatore: “Ne abbiamo parlato prima con Galliani, qundo c'era Berlusconi. Con i nuovi proprietari abbiamo parlato qualche giorno fa, tutto sta andando nella giusta direzione”.

Intervenuto in conferenza stampa, Suso ha ringraziato Montella per i miglioramenti degli ultimi mesi: “Sono qui grazie al Milan e poi a Montella. Con lui sono cresciuto e sta dando al gruppo valori tecnici che prima erano trascurati. Dobbiamo ancora crescere molto però siamo sulla strada giusta, anche perché quest’estate abbiamo comprato tanta gente e la cosa ci ha fatto migliorare molto. Quando sono arrivato al Milan sapevo che la vetrina era importante, che si trattava di una grande squadra e che se avessi fatto bene si sarebbero potute aprire le porte della Nazionale. Non mi sbagliavo. E' successo con Deulofeu, e ora con me”.

Milan, Suso: “Difficile giocare in Italia”

Suso ha parlato anche della sua esperienza in Italia: “La vita dell’attaccante in Italia è complicata perché si difende bene e tutte le squadre sono ben organizzate, però io sono li da un po’ e mi sono adattato bene. Mia convocazione? La notte prima avevamo giocato in Europa League ed eravamo rientrati tardi. L’allenamento era a mezzogiorno così quando Lopetegui ha dato la lista ero in campo. Mi stavo allenando e da lontano il magazziniere mi ha rivelato che ero entrato. Sinceramente stavo aspettando una chiamata ed è stato molto bello, un’enorme soddisfazione”.

L'ITALIA – “Chi preferisco? Insigne. E' in un gran momento di forma, gioca bene come tutto il Napoli. Ha le caratteristiche che cerchiamo nella nazionale spagnola, farebbe bene con noi, è un calciatore di grande livello. Se c’è una nazionale che sa maneggiare la partita fino al 90’, è l’Italia. Il mister ha analizzato l'Italia e sa cosa bisogna fare per affrontare la gara nel migliore dei modi. Bonucci? Recentemente stavo parlando con lui e mi ha detto che l'Italia stava per preparare alcune sorprese”.

Gestione cookie