Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Roma, Schick: “Totti unico”. Monchi: “E’ l’utimo acquisto”

Le parole del nuovo attaccante giallorosso nella sala stampa di Trigoria

ROMA SCHICK / E' il giorno di Patrik Schick. Alle 15.30 nella sala stampa di Trigoria il neo attaccante giallorosso – strappato alla Sampdoria per potenziali 42 milioni di euro – risponderà alle domande dei cronisti presenti accompagnato dal Ds Monchi. Diretta testuale su Calciomercato.it.

MONCHI: “Questa è l'ultima presentazione di un giocatore che avremo in questa sessione di calciomercato. Sono felice di aver consegnato alla Roma un calciatore magnifico, che è voluto venire qui. Per sconfiggere la grande concorrenza ci è voluto un lavoro collettivo, ma a fare la differenza è stata la voglia del giocatore. Mahrez? Non è arrivato perché il Leicester non ha voluto venderlo. Comunque vi svelo un segreto: Schick è stato il primo calciatore che ho cercato da Ds della Roma. Lui è stato sempre la nostra ossessione, al tempo però era in direzione Juve. Con lui cambierà il modulo? Questo non spetta a me dirlo, il mio compito è quello di consegnare all'allenatore i calciatori più bravi – ha risposto per le news Roma – Di Francesco è il miglior tecnico possibile per i giocatori che ora abbiamo a disposizione. Non arriverà nemmeno un difensore? Tutte le squadre sono migliorabili, anche Barcellona e Real Madrid, ma occorre avere gli strumenti finanziari. La società ha già fatto sforzi importanti, superiori alle proprie possibilità. Sono soddisfatto. Chapecoense? Venerdì sarà una partita piena di emozioni, speriamo sia un grande omaggio al calcio e ai calciatori morti nell'incidente. E' bello quando il calcio vive momenti come questi. Mercato in uscita? Il lavoro è molto difficile e intenso per Vainqueur e Gyomber. Per Tumminello stiamo vedendo la soluzione migliore per la sua crescita, anche se potrebbe pure rimanere qui. Castan? Dobbiamo trovare un club che abbia il gradimento per entrambi, altrimenti rimane – le parole di Monchi che allontana, come anticipato dalla nostra redazione, le voci di una possibile risoluzione contrattuale del brasiliano – Resta anche El Shaarawy, per lui non è arrivata nessuna offerta. Voto al mercato della Roma? Sono arrivato a stagione in corso e questa può essere una attenuante. Tuttavia potevo fare meglio. Mi do un appena sufficiente, devo studiare di più. Sabatini? Tra me e lui non c'è nessun duello, anzi spero di raggiungere il suo livello”.

SCHICK – “Sto bene e pronto per scendere in campo. Non vedo l'ora di indossare questa maglia. Il primo contatto coi tifosi è stato molto emozionante. Scudetto? Siamo una squadra con grandi ambizioni, speriamo di arrivare più in alto possibile. Non sono deluso del mancato arrivo alla Juventus, nelle settimane passate mai ho espresso gradimento particolare o preferenze per qualche club. La Roma è un grande club, non ci sono differenze con la Juventus. Per i giallorossi nutro da sempre grandi simpatie e poi giocano un calcio che a me piace molto. Io acquisto più caro della storia? Lo so, ma questo non mi preoccupa. Debbo pensare solo a far bene in campo. Ruolo? Centravanti, però non avrei problemi a giocare da esterno destro. Totti? Francesco è unico, nessuno sarà come lui. Ci siamo sentiti tramite sms, ma il contenuto non ve lo dico. E' un segreto. Io come Dybala? Il paragone è bello, però siamo diversi. Ho scelto il 14 perché è il mio numero fortunato. VAR? La tecnologia può aiutare a prendere decisioni migliori. Perché Giampaolo ti ha detto di non andare alla Roma? Venire qui è stata una mia decisione”.

Gestione cookie