I bianconeri insistono per il rientro anticipato dell’esterno: possibile inserimento del centrocampista nella trattativa
CALCIOMERCATO JUVENTUS SPINAZZOLA / Ultime ore di calciomercato Juventus. Dopo aver perfezionato l'acquisto di Höwedes (il difensore approderà in bianconero per una cifra complessiva di 12 milioni di euro), Marotta e Paratici non abbandonano la pista che porta a Leonardo Spinazzola. Il club bianconero farà un ultimo tentativo per convincere l'Atalanta a lasciar andare l'esterno con un anno di anticipo. Il club bergamasco, da tempo fermo sulla propria posizione (quella di trattenere l'ex Perugia fino alla scadenza naturale del contratto), potrebbe vacillare di fronte ad una nuova offerta della 'Vecchia Signora'. La chiave per sbloccare la trattativa è ancora Laxalt: così come qualche settimana fa, un eventuale arrivo a Bergamo (via Juve) del centrocampista uruguaiano alleggerirebbe infatti la resistenza della 'Dea'. L'ultima idea bianconera sarebbe dunque quella di prendere il classe 1993 dal Genoa per poi girarlo all'Atalanta in cambio del terzino della Nazionale azzurra.
Calciomercato Juventus, tre diversi scenari per Spinazzola
Spinazzola è ormai un separato in casa all'Atalanta. Il giocatore ha più volte espresso la volontà di rientrare con un anno di anticipo a Torino. Per il momento, però, Percassi non ha ceduto alle pressioni dell'ex Perugia. Sono tre, a questo punto, gli scenari possibili per il futuro del 24enne: il calciatore, al rientro dal ritiro con la Nazionale, potrebbe infatti scusarsi con il club nerazzurro ed essere reintegrato in rosa con un ruolo importante. In questo caso Spinazzola farebbe il suo ritorno a Torino nel 2018. L'altra ipotesi è quella del rientro anticipato dal prestito del giocatore, in questa sessione di calciomercato (con Laxalt che finirebbe a Bergamo). L'Atalanta potrebbe essere infatti costretta a lasciar andare l'esterno che, in caso di permanenza, sarebbe scontento e demotivato. L'ultima e peggiore delle ipotesi, per tutte le parti chiamate in causa, è rappresentata dalla permanenza in nerazzurro del calciatore per un'altra stagione, ma da separato in casa (senza, dunque, mai vedere il campo). La Juventus prepara dunque le ultime mosse per convincere l'Atalanta. Si attendono ulteriori sviluppi.
Enrico Pecci




















