Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato, intrigo Keita: Milan e Monaco infiammano l’asta

Inter e Juventus hanno il sì del giocatore, il Napoli ci prova

CALCIOMERCATO LAZIO KEITA / Mancano poco più di 48 ore alla chiusura del calciomercato e Keita Balde Diao non conosce ancora il suo destino sul calciomercato Lazio: secondo quanto si legge questa mattina sulle pagine de 'La Gazzetta dello Sport', il Napoli, il Milan ed il Monaco sono tornate alla carica nelle ultime ore per infiammare l'asta internazionale creatasi per il giocatore, con Inter e Juventus che restano alla finestra, forti del gradimento del giocatore.

Aurelio De Laurentiis, appena Patrik Schick si è accasato alla Roma, ha ribadito di essere pronto a mettere sul piatto 30 milioni di euro, ma l'entourage dell'attaccante senegalese avrebbe confermato di non gradire la destinazione partenopea. Il Milan, invece, ha proposto un affare che non prevede esborso economico: Keita in rossonero in cambio di Paletta e Niang alla Lazio. Keita privilegia le piste Inter e Juventus, ma le loro proposte non hanno (ancora?) soddisfatto Lotito: i nerazzurri vogliono chiudere l'affare sulla base di un prestito biennale con riscatto obbligatorio a 20 milioni, Marotta ha messo sul piatto 15 milioni (nonostante le smentite ufficiali, il fronte resta aperto e i bianconeri potrebbero tornare alla carica nelle ultimissime ore di mercato).

E il Monaco? Nella giornata di ieri Lotito ha incontrato Jorge Mendes: il club del Principato ha offerto 19 milioni per l'attaccante senegalese, che preferirebbe restare in Italia (si registrano però i primi segnali di apertura).

Calciomercato Lazio, futuro Keita: le parole di Tare

Il direttore sportivo della Lazio Igli Tare ha parlato del futuro di Keita Balde Diao a margine della recente partita contro il Chievo: “Keita all'Inter non è ipotizzabile, siamo molto lontani da quello che ci aspettiamo. Non c'è solo il Monaco, anche altre società lo cercano. Non so se Keita resta o va via, ha ancora un contratto con la Lazio, facciamo leva su questo perché siamo stati noi ad averlo cresciuto. Alla fine, troveremo la migliore soluzione. Paletta? Non so se lui o un altro, ma un difensore arriverà, negli ultimi giorni di mercato le sorprese sono dietro l'angolo”.

Tutti i COLPI di calciomercato sono sul nostro profilo TELEGRAM, unisciti alla CHAT

Gestione cookie