Consueto appuntamento con il nostro editorialista, esperto di mercato di Sky Sport 24
CALCIOMERCATO MARCHETTI JOVETIC / La notizia della cessione di Jovetic al Monaco (che per i prossimi anni dopo la cessione di Mbappe può considerarsi al sicuro almeno dal punto di vista finanziario) può regalare all'Inter un piccolo agio in più per la conclusione delle sue trattative nel rush finale del calciomercato. Finora infatti non c'era la certezza di introiti sicuri né tantomeno quella del posto in lista. Ora invece con la doppia cessione Jovetic-Gabigol (vicino al prestito al Benfica) l'Inter ha le mani più libere per concludere le sue trattative.
La necessità è in difesa e in questo momento ballano due nomi nel calciomercato Inter, salvo sorprese last minute. Sono Mangala e Mustafi, entrambi non più centrali nei rispettivi club. Mangala sembra essere meno complicata, c'è il sì del giocatore che oggi andrà a parlare con il City per chiedere di poter andare a giocare in prestito, visto che in Premier per lui spazio non c'è. Per Mustafi l'architettura potrebbe essere più complessa: prestito biennale con obbligo di riscatto per un giocatore pagato però 40 milioni poco tempo fa ma che ieri è stato 90 minuti in panchina nella disfatta contro il Liverpool. Un difensore comunque arriverà, ma non a titolo definitivo perché l'Inter sta lavorando anche su altre piste.
Calciomercato Inter, non solo difesa: assalto a Keita
Una porta a Keita, decisamente l'operazione più complicata. Il giocatore è seguito dalla Juventus, ma da lontano visto che contatti con Lotito non ce ne sono più stati. L'Inter ha avvicinato la Lazio per capire se è possibile fare l'operazione, ma anche qui ha la necessità di chiudere in prestito con obbligo di riscatto e questo significa che contestualmente il ragazzo dovrebbe rinnovare con la Lazio. Sarebbe l'ultimo dei problemi in realtà (visto che il prestito con obbligo non è nient'altro che un trasferimento definitivo mascherato) ma comunque complica la vicenda, per non parlare poi del fatto che la Lazio valuta il giocatore almeno 30 milioni di euro, nonostante la scadenza di contratto.
Una pista più praticabile pare essere quella di Sissoko del Tottenham. Centrocampista duttile, può giocare anche sull'esterno, caratteristiche completamente diverse sia dai centrocampisti ora in rosa all'Inter, sia (ovviamente) da Keita. Ma l'Inter ci sta provando sul serio. Per completare la rosa di Spalletti è il giocatore giusto: centimetri, muscoli, corsa e esperienza internazionale. E come detto la duttilità. Quattro giorni alla fine, quattro tracce da seguire: il mercato dell'Inter vive soprattutto in coda…




















