Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

I CRAQUE DEL MOMENTO – Cutrone: la stella è già in casa

Il giovane attaccante del Milan protagonista con i gol in campionato e Europa League

CUTRONE MILAN / Sei su sei. Il Milan ha iniziato alla grande la nuova stagione vincendo tutte le partite ufficiali tra campionato e coppa. Certo, i rossoneri non hanno incontrato squadre molto blasonate finora, ma i cinesi volevano un segnale importante dopo la sontuosa campagna acquisti messa in piedi in questa sessione di calciomercato e Montella li ha ripagati sul campo. Due vittorie nelle prime due giornate di Serie A e, soprattutto, accesso alla fase a gironi di Europa League conquistata in scioltezza. Come sottolineato dal direttore generale Fassone, il Milan deve tornare a giocare la Champions il prossimo anno onde evitare di dover sacrificare un top player la prossima estate. Le strade per raggiungerla sono due e i meneghini faranno di tutto per tenerle aperte entrambe il più a lungo possibile.

GRANDE TRA I GRANDI – Nonostante gli undici nuovi acquisti, a prendersi le copertine al Milan in questo avvio di stagione è un prodotto del settore giovanile: Patrick Cutrone, che merita il titolo di craque del momento. Il giovane centravanti rossonero si è reso protagonista sia in Europa League – con il gol a 'San Siro' contro i rumeni del Craiova prima e la rete in Macedonia allo Shkendija – sia soprattutto in campionato: all'esodio a Crotone si è procurato il rigore del vantaggio, ha siglato il raddoppio e fornito a Suso l'assist del 3-0; ieri invece ha sbloccato la partita contro il Cagliari ripagando la fiducia di Montella.

Calciomercato Milan, adesso Cutrone è incedibile

L'idea iniziale del Milan era quella di impiegare Cutrone nella tournée asiatica e nei preliminari di Europa League in attesa che André Gomes entrasse in forma e che arrivasse un altro grande attaccante dal mercato, per poi mandarlo a giocare in prestito. Il Crotone era pronto ad accoglierlo e anche il Verona ha fatto un tentativo per prenderlo, incassando un secco 'no' dai rossoneri. Cutrone non è soltanto il futuro del Milan: è anche il presente.

Gestione cookie