Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI CHIEVO-LAZIO: Immobile ok, decide Milinkovic

La formazione di Inzaghi risolve il match sul finale

PAGELLE E TABELLINO DI CHIEVO-LAZIO: PROMOSSI E BOCCIATI / Lazio batte al fotofinish il Chievo nella seconda giornata di Serie A. Dopo una prima fase di studio, è Immobile a sfruttare la prima palla utile in area su un calcio d’angolo di Alberto. I clivensi provano a reagire con Inglese, Gobbi mette dentro l'area qualche pallone velenoso, ma la difesa biancoceleste non si fa sorprendere. Strakosha fa un bel intervento su un colpo di testa di Castro, ma è Pucciarelli a trovare la rete del pari. Nella ripresa, ci prova ancora Birsa, gli ospiti rispondono con il solito Immobile. Sul finale decide il match un gol di Milinkovic.

 

CHIEVO

Sorrentino 5,5 – Solita esperienza tra i pali, ma nelle uscite lascia a desiderare come in occasione del gol di Immobile. 

Cacciatore 6 – Alterna bene le due fasi, quando spinge diventa pericoloso.

Dainelli 6 – Gioca di esperienza, non correndo alcun rischio in fase difensiva. Dal 75’ Cesar 6 – Entra per dare maggiore ossigeno in difesa e riesce nell’intento.

Gamberini 6 – Gli avversari di turno sono temibili, le sue giocate semplici sono un toccasana per la retroguardia clivense.

Gobbi 6,5 – Cerca di non farsi mai saltare, non si tira mai indietro nel duello. I suoi cross in area sono sempre velenosi.

Castro 6 – Il suo estro dovrebbe dare maggiore produttività in mezzo al campo, non la sua migliore prestazione anche se crea un paio di occasioni pericolose.

Radovanovic 5,5 – Corre tanto, ma spesso lo fa a vuoto. Cresce col passare dei minuti.

Hetemaj 5 – Perde qualche pallone di troppo in mezzo al campo.

Birsa 6,5 – Meriterebbe la rete nel secondo tempo, ma la sua conclusione finisce di poco a lato.

Pucciarelli 7 – Si muove tanto e cerca di non dare molti riferimenti agli avversari. Bravo a pareggiare i conti a dieci minuti dall'intervallo. Dal 80’ Garritano s.v.

Inglese 6,5 – Tenta un paio di giocate dopo lo svantaggio, ma la difesa laziale appare sempre molto sicura. Poco dopo l’1-1 Strakosha gli nega la gioia del gol. Dal 85’ Pellissier s.v.

All. Maran 6 – La sua squadra passa in svantaggio sugli sviluppi di un calcio piazzato, prova a reagire ma non è facile contro una Lazio così compatta. Beffa nel finale con il gol di Milinkovic-Savic. 

 

LAZIO

Strakosha 6,5 – Non si fa sorprendere nelle poche volte in cui viene chiamato in causa. Alla mezz’ora si supera su Castro, può fare poco sulla rete di Pucciarelli, bene ancora in tuffo su Inglese.

Wallace 5,5 – Buona gara anche per lui, anche se a tratti va in difficoltà.

de Vrij 6,5 – Orchestra con sicurezza la difesa della Lazio, pochi pericoli.

Radu 6 – Bravo a leggere le giocate avversarie con un pizzico di anticipo e chiudere i varchi.

Basta 6,5 – Bene sulla corsia, mette dentro l’area qualche pallone pericoloso. Dal 80’ Marusic s.v.

Parolo 6,5 – Geniale negli inserimenti senza palla, dopo il vantaggio preferisce dare maggiore copertura. Torna alla carica sul finale, ma trova un ottimo Sorrentino.

Leiva 6 – Sembra giocare da tempo nella mediana biancoceleste, è già abbastanza integrato. Dal 60’ Caicedo 6 – Forze fresche in mezzo al campo in un momento delicato del match.

Lulic 6 – Bravo nella gestione della palla sul corto, crea tanto e si rende più pericoloso. Cala nella ripresa. Dal 60’ Lukaku 6 – Entra subito in partita, mettendosi a disposizione dei compagni.

Milinkovic 7 – I suoi inserimenti impensieriscono sempre la linea difensiva avversaria. Alla finale è decisivo con il gol che vale i tre punti.

Alberto 6,5 – Cerca sempre la giocata, gli avversari lo controllano da vicino. Sua la palla per Immobile sul vantaggio.

Immobile 7,5 – Alla prima occasione non manca l’appuntamento con il gol. Avere un attaccante come lui significa poter contare sempre su una marcia in più.

All. Inzaghi 6 – Buon approccio di partita, sicurezza massima in difesa e buone giocate in avanti. La sua squadra pare essere tornata sui suoi standard, dopo un esordio in campionato in ombra.

 

ARBITRO: Manganiello 6 – Conduce il match con sicurezza, appare sempre vicino all’azione e fa una buona prevenzione nella prima frazione di gioco, funzionale nel prosieguo.

 

TABELLINO

CHIEVO-LAZIO 1-2

CHIEVO (4-3-2-1): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli (75’ Cesar), Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa, Pucciarelli (80’ Garritano); Inglese (85’ Pellissier). A disp: Seculin, Pavoni, Bani, Bastien, Depaoli, Jaroszynski, Leris, Rigoni, Vignato. All. Maran

LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Wallace, de Vrij, Radu; Basta (80’ Marusic), Parolo, Leiva (60’ Caicedo), Lulic (60’ Lukaku); Milinkovic, Alberto; Immobile. A disp: Guerrieri, Vargic, Crecco, Di Gennaro, Murgia, Palombi, Bastos, Marchi. All. Inzaghi

ARBITRO: Manganiello

Marcatori: 12’ Immobile (L), 34’ Pucciarelli (C), 89' Milinkovic (L)

Ammoniti: 68’ Wallace (L), 68’ Birsa (C)

Espulsi:

Gestione cookie