Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Roma, Andreazzoli: “Se scappano tutti qualcosa non va. Spalletti…”

Il tecnico ha parlato della possibilità di tornare con l’allenatore dell’Inter e dell’esperienza in giallorosso

ROMA INTER ANDREAZZOLI SPALLETTI TECNICI / Lunga intervista rilasciata da Aurelio Andreazzoli a 'Repubblica.it'. Lo storico braccio destro di Luciano Spalletti ha parlato dell'idea di tornare insieme all'ex Roma, all'Inter e dell'esperienza vissuta in giallorosso: “Non c'è mai stata questa possibilità – ammette il tecnico – ne ho letto sui giornali ma non ci ho mai sperato, anche se con Luciano avrei continuato volentieri”

ESPERIENZA ALLA ROMA – “Mi hanno massacrato perché noi abbiamo preso un palo e loro hanno segnato su una mezza smanacciata di Lobont. Una partita orrenda, giocata male da tutte e due. Ma nessuno ricorda i miei numeri sulla panchina: la miglior difesa dopo la Juve, presi la squadra 9 punti dietro alla Lazio e le arrivammo davanti, inventai Pjanic regista, battemmo i bianconeri e creai un team che è ancora in prima squadra. Ma quello di Roma è un ambiente privo di capacità di valutazione. A Roma hanno cambiato 13 allenatori in 13 stagioni. Se scappano tutti c'è qualcosa che non va. Di Francesco troppo buono? Lo dicevano anche di me: se sei amico di tutti dicono che sei un co****ne. Invece sei solo uno che fa rispettare le regole: sembravo senza polso perché abbracciavo i calciatori, ma quando li strigli le telecamere non ci sono”.

GARCIA  – “Rudi ha fatto 2 secondi posti, il record di 10 vittorie. Prima era Napoleone, poi lo hanno trattato come un deficiente. Vi sembra normale?”.

 

Gestione cookie