Il tecnico dei bianconeri parla così dopo la vittoria in rimonta contro i liguri
GENOA JUVENTUS ALLGRI / Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, è intervenuto a 'Sky Sport' dopo il successo contro il Genoa: “Oggi abbiamo provato a battere il record negativo dello scorso anno. Non si prospettava un bel sabato, poi i ragazzi sono stati bravi a riorganizzarsi. Dybala? Fa gol importanti, il suo obiettivo deve essere far la differenza in campionato ed in Champions. Difficile fare una classifica dei migliori, dico che non si deve accontentare”. Poi scherza: “Al Barcellona ho l'abbonamento, al Var per adesso è andata così, speriamo nella legge dei grandi numeri”.
OBIETTIVI – “Oggi l'obiettivo era vincere e non prendere gol. Non è stato così. Dietro si deve migliorare, ma un po' tutti dobbiamo fare meglio. E' solo da fine luglio che ci stiamo allenando tutti insieme, siamo un po' indietro ed abbiamo fatto gli stessi errori rispetto alla gara con la Lazio”.
Successivamente il tecnico ha parlato in conferenza stampa, dove è presente anche l'inviato di Calciomercato.it: “Abbiamo fatto peggio di un anno fa. Poi però i ragazzi sono stati bravi, hanno fatto 4 gol. Siamo stati più ordinati in campo nel secondo tempo. Abbiamo rifatto errori visti con la Lazio, non siamo tanto brillanti ma la squadra se gioca cosi può fare tanto. Il VAR? Fare polemica non serve a niente, è uno strumento nuovo a cui dobbiamo abituarci, lavoreranno anche loro per migliorarlo, dovranno decidere come usarlo. Gli arbitri italiani sono molto bravi e dobbiamo solo avere fiducia in quello che fanno. Dybala già al top fisicamente? Perchè quelli piu pesanti entrano in condizione giocando e piu avanti. Dybala ha una struttura diversa. Higuain ha fatto una buona gara tecnicamente, si è dato da fare anche in difesa. Anche Chiellini per la sua sole non è ancora in condizione. Cosa manca alla squadra? Non chiedo niente alla società, la società vuole una squadra importante. Matuidi e Bentancur hanno giocato bene. Dobbiamo migliorare noi stessi, la condizione e le trame di gioco. Matuidi è un giocatore di grandezza europea e gioca semplice. Prende la palla e va via. Bernardeschi poi è molto migliorato cosi come Douglas Costa. Tutti dovranno essere pronti perchè in un mese giocheranno ogni 3 giorni. Sturaro e Schick? Sturaro è un giocatore in cui ho massima fiducia. Schick invece non è un mio giocatore e di lui non parlo”.




















