Il tecnico della Juve ha parlato alla vigilia della sfida col Genoa
GENOA JUVE ALLEGRI / TORINO – Nella seconda giornata di campionato, dopo la vittoria col Cagliari, la Juventus avrà di fronte il Genoa di Juric. I bianconeri, in attesa della chiusura del calciomercato che probabilmente porterà un altro difensore a Vinovo, hanno iniziato col piede giusto conquistando i primi tre punti e vogliono dare seguito alla prestazione della prima giornata. Il tecnico della Juve Allegri ha parlato in conferenza stampa, queste le sue dichiarazioni:
CHAMPIONS – “Il girone di Champions non mi preoccupa. Il girone è quello e quelle sono le squadre con cui dobbiamo giocare. C'è solo da fare i punti e passare il turno. Mi dispiace invece per Marchisio che si stava riprendendo e invece dovrà stare fuori un altro mese, sono dispiaciuto di non averlo a disposizione”.
GENOA – “Domani dobbiamo vincere. Non sarà facile perché Marassi è un campo dove la Juve ha sempre fatto fatica. L'anno scorso per non fare fatica abbiamo preso tre gol in 27 minuti. Poi abbiamo provato a rimetterla in piedi, ma ormai era troppo tardi e abbiamo perso giustamente. Dobbiamo vincere perché dobbiamo affrontare la sosta con grande serenità visto che poi alla ripresa affronteremo il Chievo e poi ci sarà anche la Champions. Il Genoa sarà agguerrito e in casa è una formazione completamente diversa da quando la si affronta in trasferta”.
NUOVI – “Douglas Costa si sta integrando e così anche Matuidi. Sono molto contento di Bentancur che è molto bravo e sta crescendo parecchio da quando è qua. anche Bernardeschi è migliorato molto e DeSciglio sta ritrovando sicurezza perché le sue qualità non si discutono. Quando giocheremo ogni tre giorni tutti dovranno essere nelle migliori condizioni. Non ho ancora deciso se Douglas Costa partirà dall'inizio o meno”.
MERCATO – “Un altro centrocampista? Non chiedo niente. Marchisio rimarrà fuori 3-4 settimane, ho Sturaro, Bentancur, Matuidi, Khedira, Pjanic, quindi giocatori ce ne sono in abbondanza per giocare le partite. Al mercato ci pensa la società, la cosa più importante oggi è la partita di domani. Poi domani sera vi potete sbizzarrire per cinque giorni nel mercato, così almeno potete inventare o dire tutto quello che vi pare. Asamoah? Non c'è una partenza imminente, sta facendo delle valutazioni insieme alla società. Abbiamo una base solida e non ha senso parlare di mercato, ora la cosa più importante è conquistare i tre punti a Genova, loro saranno parecchio aggressivi
DIFESA – “Rugani quest'anno avrà molte chance, avrà la possibilità di giocare tanto così come Benatia, Chiellini e Barzagli. Abbiamo quattro centrali di difesa ed è ovvio che avranno l'opportunità di giocare tanto con tutte le partite che disputeremo. Per Rugani sarà un anno importante”.




















