Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, colpo Howedes: si tratta sulla formula

Il difensore può arrivare in prestito con obbligo di riscatto o a titolo definitivo

CALCIOMERCATO JUVENTUS HOWEDES / Benedikt Howedes è ad un passo dal trasferimento alla Juventus in questi ultimi giorni di sessione estiva 2017 di calciomercato: come si legge su 'Tuttosport', per definire l'affare di calciomercato Juventus si tratta sulla base di una proposta pari a circa 10 milioni di euro con probabile formula prestito con obbligo di riscatto legato al verificarsi di determinate condizioni (in alternativa, se lo Schalke 04 dovesse fare resistenza, la Juve potrebbe acquistare il giocatore a titolo definitivo).

Calciomercato Juventus, colpo Howedes: parla Marotta

Nella giornata di ieri, l'amministratore delegato e direttore generale della Juve Beppe Marotta ha dichiarato a tal proposito: “La rosa è già competitivi per i nostri obiettivi. Non credo che ci siano delle grandi opportunità per noi: inserire un calciatore è utile solo se alza il livello della rosa. Stiamo valutando alcune opportunità nel settore difensivo dove interverremo sicuramente da qui alla fine del mercato. Terzino o centrale? Se riuscissimo a trovare uno che possa ricoprire entrambi i ruoli sarebbe meglio. (…) L'indizio porta a lui? Molto intuitivo. Abbiamo avuto dei contatti, rappresenta un profilo molto interessante ma dobbiamo ancora affrontare il discorso contrattuale con lui che con lo Schalke. E' forse qualcosa più di un'ipotesi”. 

E, sulle altre mosse di mercato in entrata, il dirigente bianconero ha poi detto: “Con il Barcellona ci sono ottimi rapporti, si è parlato anche oggi ma di questioni politiche. Di calcio non ne abbiamo parlato, Gomes è un discorso di voi giornalisti: in questo momento non è un obiettivo. Nel senso che mancano ancora cinque-sei giorni, stiamo lavorando non mi voglio sbilanciare”.Il nodo per l'acquisto del centrocampista portoghese è la formula del trasferimento: la società catalana vorrebbe chiudere sulla base di un prestito con obbligo di riscatto, con la Juventus che punta invece a un prestito con diritto. Una soluzione potrebbe essere quello di legare il riscatto obbligatorio al raggiungimento di un certo numero di presenze e determinati obiettivi.

Gestione cookie