Le parole del dirigente bianconero anche sul sorteggio Champions
JUVENTUS MAROTTA CHAMPIONS / Beppe Marotta ha commentato a 'Italia 1' il sorteggio Champions soffermandosi anche sul calciomercato: “E' un girone che può presentare delle insidie. L'importante è arrivare a tutte le partite nel modo giusto. Il destino dipende da noi. In questo momento il Barcellona è indebolito perché l'assenza di Neymar pesa molto. Vediamo come lo sostituiscono ma è comunque una squadra con grande qualità”.
GOMES – “Con il Barcellona ci sono ottimi rapporti, si è parlato anche oggi ma di questioni politiche. Di calcio non ne abbiamo parlato, Gomes è un discorso di voi giornalisti: in questo momento non è un obiettivo. Nel senso che mancano ancora cinque-sei giorni, stiamo lavorando non mi voglio sbilanciare”.
OBIETTIVI MERCATO – “La rosa è già competitivi per i nostri obiettivi. Non credo che ci siano delle grandi opportunità per noi: inserire un calciatore è utile solo se alza il livello della rosa. Stiamo valutando alcune opportunità nel settore difensivo dove interverremo sicuramente da qui alla fine del mercato. Terzino o centrale? Se riuscissimo a trovare uno che possa ricoprire entrambi i ruoli sarebbe meglio”.
CAMPIONATO – “E' il più equilibrato e anche più dispendioso a livello psico-fisico. Siamo arrivati alla finale di Cardiff al termine di una stagione intensa visto che in campionato abbiamo sudato fino alla penultima giornata e perché non ci sono partite dove si può schierare una formazione non importante”.
HOWEDES – “L'indizio porta a lui? Molto intuitivo. Abbiamo avuto dei contatti, rappresenta un profilo molto interessante ma dobbiamo ancora affrontare il discorso contrattuale con lui che con lo Schalke. E' forse qualcosa più di un'ipotesi” e gli scappa un sorriso che, dunque, sembra confermare lo stato molto avanzato della trattativa.
MARCHISIO – “Non ho mai temuto per lui perché oltre ad essere un calciatore è un grande tifoso della Juventus. Per questo tipo di calciatore è difficile lasciare la propria squadra”.
Calciomercato Juventus, Spinazzola: “La maglia è pronta per l'anno prossimo”
Successivamente, l'Ad Marotta è intervenuto ai microfoni di 'Sky': “Neymar è un giocatore straordinario, non a caso gli è stata data una cifra a sua volta straordinaria. Ma comunque il Barcellona ha la possibilità di poter acquisire ancora qualche giocatore importante in una rosa già molto forte. Non dimentichiamo che hanno già Messi, questo fa la differenza… Dobbiamo uscire sorridenti da questo sorteggio. Noi siamo la Juventus, una squadra forte, ricca di successi, dobbiamo portare rispetto per le altre ma con la consapevolezza che il nostro destino dipende solo da noi. Howedes? Rappresenta uno dei tanti contatti che si registrano in queste fasi di mercato, è un giocatore disponibile al trasferimento e lo Schalke 04 ha dato il consenso. Lo stiamo valutando, ma non abbiamo nulla di definitivo. Non nascondo comunque che rappresenta un profilo interessante per quelle che sono le nostre esigenze. Molto vicino? Siamo in trattativa. Spinazzola? Si è parlato tanto con l'Atalanta oggi, ma poco di Spinazzola perché l'argomento è chiuso con grande dispiacere per noi. Chiaro che dobbiamo rispettare gli accordi che abbiamo preso, è giusto farlo perché l'Atalanta si è comportata sempre bene. Colgo l'occasione per tranquillizzare Spinazzola perché la maglia della Juventus è pronta anche per l'anno prossimo. Formula di Howedes? Dobbiamo ancora confrontarci bene con lo Schalke, poi valuteremo se chiudere o meno la trattativa”.




















