Il presidente blucerchiato continua a spingere l’attaccante verso la Capitale
CALCIOMERCATO ROMA SCHICK / La Roma spinge sull'acceleratore sul fronte Schick, dopo l'incontro avvenuto ieri nella Capitale tra Monchi, Baldissoni e l'avvocato Romei: alcuni intermediari spingono l'attaccante della Sampdoria verso l'Inter in virtù di un accordo già consolidato da tempo, mentre il presidente blucerchiato Massimo Ferrero preferirebbe cedere il giocatore ai giallorossi. Patrik Schick non ha mai rifiutato la destinazione capitolina, ma vuole che prima i due club trovino il definitivo accordo sul suo trasferimento. Nelle ultime ore – si legge sul 'Corriere dello Sport' – il presidente Ferrero ha parlato personalmente con il giocatore, convincendolo della grande opportunità professionale che gli offre la Roma in questa sessione di calciomercato. Nella giornata di ieri, il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero ha dichiarato a proposito del possibile colpo di calciomercato Roma Schick: “Posso confermare che la Roma è molto avanti rispetto alle altre pretendenti per Schick. Dell'entourage del giocatore non parlo, perchè non rispondo di cose che non mi riguardano”.
Calciomercato, non solo Roma e Inter per Schick
Sempre nella giornata di ieri, l'amministratore delegato e direttore generale della Juventus Beppe Marotta ha chiuso la porta ad un ritorno di fiamma per Patrik Schick, dopo la rinuncia al suo acquisto nelle scorse settimane: “Keita è un discorso chiuso, anche se ai giornalisti fa comodo dire il contrario, e lo stesso vale per Schick”. Il fronte Juventus, nonostante le parole ufficiali del dirigente bianconero, potrebbe riaprirsi negli ultimissimi giorni di calciomercato in caso di mancata fumata bianca con un altro club, complice anche la presenza nella dirigenza della società Campione d'Italia del connazionale Pavel Nedved.
Oltre a Roma e Inter, non bisogna dimenticare le piste estere per il futuro dell'attaccante ceco: alcuni intermidiari vorrebbero portare Schick lontano dall'Italia, con Paris Saint-Germain e Monaco in Francia e Borussia Dortmund in Germania sempre in corsa per il giocatore.




















