Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Napoli, rebus Reina: l’erede arriva dalla Premier?

Il club azzurro potrebbe virare su due profili di livello internazionale come Ospina o Bravo

CALCIOMERCATO NAPOLI EREDI REINA / Un fulmine a ciel sereno. All'indomani della qualificazione alla prossima Champions League, la festa dei tifosi del Napoli è stata 'rovinata' dal Paris Saint-Germain che ha messo sul piatto una ricca offerta per Reina: 7 milioni di euro per gli azzurri e un biennale (con opzione su terzo) da 3,5 milioni per il portiere. Una proposta allettante sia per il giocatore che per il club partenopeo, visto che il prossimo 30 giugno lo perderà a parametro zero.

Se lasciarlo partire a questo punto – a così pochi giorni dalla fine del calciomercato – potrebbe rivelarsi un azzardo, con la certezza dell'ingresso in Champions il Napoli potrebbe anche permettersi un investimento di un certo livello per sopperire a questo sanguinoso addio. Oltre alle note piste che portano a Leno del Bayer Leverkusen e Rulli della Real Sociedad, si aggiungono anche le strade nostrane come Karnezis, che non aspetta altro che una chiamata per dirigersi all'ombra del Vesuvio, e Meret, vecchio pallino di De Laurentiis che la Spal – nonostante il recente rinnovo – potrebbe cedere di fronte ad una buona offerta, vista anche l'ottima prestazione offerta dal vice Gomis domenica contro la Lazio.

Calciomercato Napoli, erede Reina: ecco i sogni Ospina e Bravo

Ma se questi ultimi profili peccano in esperienza, viste le velleità di successo della truppa di Sarri per questa annata, ecco che il calciomercato Napoli potrebbe ripiegare su due alternative di maggior respiro internazionale: si tratta di David Ospina e Claudio Bravo, entrambi finiti in panchina nei rispettivi club (Arsenal e Manchester City) ed entrambi alla ricerca di un'occasione di riscatto. Non ci sarebbero problemi nemmeno per quanto riguarda lo status: il cileno ex Barcellona è in possesso del passaporto comunitario, il colombiano dei 'Gunners' invece andrebbe ad occupare l'ultima casella rimasta libera al Napoli. Quella, tra le altre cose, occupabile dallo 'straniero col curriculum internazionale'. Ora non resta che vedere cosa decideranno gli azzurri: se rifiutare la ricca offerta del PSG oppure tenersi Reina e vederlo partire gratis tra un anno. 

Gestione cookie