Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato: Juve-Strootman, Roma-Schick e Inter-Mangala

Ultime mosse di mercato per bianconeri, giallorossi e nerazzurri

CALCIOMERCATO JUVENTUS STROOTMAN ROMA SCHICK INTER MANGALA / Il calciomercato si avvia alla sua ultima settimana, ma per le big del nostro campionato c'è ancora da fare. Tutti a caccia degli ultimi rinforzi per completare l'opera e per innalzare la competitività delle squadre, laddove possibile in armonia con i desideri degli allenatori. La Juventus, per bocca del dg Marotta, annuncia, con la presentazione di Matuidi, che potrebbe anche aver chiuso il proprio mercato, ma è ancora alla ricerca di un difensore e di un laterale sinistro, o chissà, di un altro centrocampista. Alla Roma manca sempre un attaccante, che, dopo l'infruttuosa trattativa per Mahrez, potrebbe essere Patrik Schick, sul quale i giallorossi si sono portati in vantaggio rispetto all'Inter, che, zavorrata da impreviste difficoltà finanziarie, deve pensare soprattutto a vendere in questi giorni conclusivi di mercato ma insegue ancora almeno un rinforzo in difesa. Dal pressing della Juventus su Strootman, al sorpasso della Roma sull'Inter per Schick, ai tentativi dei nerazzurri per Mangala, ecco tutte le ultime novità di calciomercato.

Calciomercato Juventus, non è ancora finita per Strootman

Calciomercato.it lo aveva anticipato contattando in esclusiva l'agente di Marchisio, Marotta ieri pomeriggio lo ha confermato: il 'Principino' non si muove dalla Juventus, su di lui soltanto speculazioni di mercato. Con l'arrivo di Matuidi, il centrocampo bianconero sembrerebbe al completo, ma, nell'ottica, chissà, di un passaggio al centrocampo a tre potrebbe servire un'altra alternativa di livello per il calciomercato Juventus. E quell'alternativa risponderebbe, nei desideri dei campioni d'Italia, a Kevin Strootman. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti da Torino, i giallorossi di fronte a un'offerta da almeno 40 milioni di euro, potrebbe vacillare e non ritenere più l'olandese così incedibile. Ma non ci sono conferme in tal senso, anzi: la Roma ritiene l'olandese incedibile, anche se con l'eventuale inserimento di Cuadrado nella trattativa. Negli ultimi giorni, se ne potrebbe anche discutere.

Calciomercato Roma, Ferrero 'spinge' Schick verso i giallorossi

Il calciomercato Roma, sistemati gli altri reparti, vivrà la fase conclusiva delle contrattazioni nell'attesa di un'opportunità in attacco. L'obiettivo primario dei giallorossi era Mahrez, per il quale però il muro alzato dal Leicester è stato finora insuperabile. Come scritto nel paragrafo precedente, non tramonta l'ipotesi Cuadrado, ma il ds Monchi vuole evitare di trattare con i bianconeri per dover discutere di Strootman. E la Roma prova il sorpassosso sull'Inter per Schick, incontrando la Sampdoria. Il summit di ieri sera sancisce lo sprint giallorosso. Capitolini pronti a mettere sul piatto 30 milioni di euro, con il presidente blucerchiato Ferrero che, da tifoso della 'Lupa', caldeggia l'operazione. L'acquisto di Schick risolverebbe i problemi in prima linea di Di Francesco, con il ceco che potrebbe essere utilizzato sia da vice Dzeko sia da esterno, un ruolo troppo a lungo rimasto vacante tra i giallorossi. Ma l'ostacolo non cambia ed è rappresentato dagli agenti del calciatore, che lo spingono verso l'Inter.

Inter, obiettivo Mangala in difesa

A Milano, intanto, masticano amaro. Il calciomercato Inter non sta andando come i nerazzurri immaginavano, tutt'altro. La riduzione del budget attuata da Suning ha limitato notevolmente i movimenti di Sabatini Ausilio, che adesso sono in difficoltà e, di fatto, si ritrovano nella stessa situazione vissuta a giugno: obbligatorio prima cedere, per poi poter acquistare. A Spalletti servirebbero almeno tre rinforzi per completare l'Inter, che pure, con gli arrivi di quest'estate, è stata sensibilmente migliorata, ma la sensazione è che si riuscirà ad effettuare soltanto un ultimo colpo. Finanziariamente, non c'è la possibilità di tenere fede all'accordo con la Sampdoria per Schick, che dunque, a meno di ribaltoni, dovrebbe sfumare. A questo punto, l'obiettivo sarà rinforzare la difesa, dando un'alternativa di livello a Miranda Skriniar. Se per Mustafi, però, nonostante il pressing sull'Arsenal sembrano esserci delle difficoltà – i 'Gunners' non cedono se non a titolo definitivo e per una cifra importante – può riaprirsi il discorso per Mangala. Secondo il 'Corriere dello Sport', il Manchester City attende a propria volta una proposta a titolo definitivo e lo farà fino all'ultimo, ma, alla fine, potrebbe anche decidersi ad accordare il prestito del difensore francese.

Gestione cookie