Un po’ di tensione già all’arrivo degli azzurri all’hotel: vietate maglie e sciarpe azzurre allo stadio
NIZZA NAPOLI TIFOSI / Le news Napoli non raccontano certo di un clima agevole per gli azzurri a Nizza: l''Allianz' si preannuncia infuocato per il ritorno dei playoff di Champions League con la squadra di Sarri chiamata a difendere i due gol di vantaggio maturati all'andata. Già ieri all'arrivo della squadra partenopea all'hotel si è avuto un primo assaggio di quel che potrebbe accadere stasera nello stadio del club rossonero: lancio di petardi e intervento delle forze dell'ordine per manatere la situazione tranquilla. Se la squadra di Favre è alle prese anche con le tante voci di calciomercato (possibile l'addio di Seri), la tifoseria sembra avere le idee chiare e alza il livello di tensione in vista del match di questa sera.
Anche per questo il Console italiano a Nizza Raffaele De Benedictis ha espresso preoccupazione per la gara in programma alle 20.45: “Non seguirò Nizza-Napoli allo stadio – ha spiegato a 'Radio Crc' – , ma in un bar nei pressi dell'impianto sportivo. I tifosi del Nizza hanno lanciato dei petardi contro l'albergo in cui alloggia Napoli. Tutto lo stadio stasera sarà coronato da un cordone di polizia per evitare scontri tra tifoserie e poi c'è un'attenzione particolare per ciò che concerne la sicurezza dopo i fatti di Barcellona. Sono un pò preoccupato perché la tifoseria del Nizza non si contiene facilmente, speriamo bene”.
Nizza-Napoli, niente maglie o sciarpe azzurre
Proprio per evitare possibili incidenti, non si potrà indossare maglie o sciarpe del Napoli allo stadio: “Consiglio ai tifosi del Napoli di non indossare la maglia azzurra o portare striscioni e mi rendo conto che è triste dire certe cose, ma la polizia di Nizza vuole evitare che i francesi commettano degli atti violenti”. Possibile invece transitare nella zona dello stadio: “Non mi è stato comunicato alcun divieto di transito per i tifosi del Napoli”.




















