Il passaggio ai gironi di Champions League porterebbe circa trenta milioni di euro nelle casse azzurre utili per un colpo last-minute
NAPOLI SUAREZ ZINCHENKO/ Il primo ostacolo della stagione. Il Napoli scenderà in campo questa sera all'Allianz Riviera contro il Nizza per il match di ritorno dei preliminari di Champions League (all'andata finì 2-0 con gol di Mertens e Jorginho). L'atmosfera allo stadio sarà infuocata con i francesi che vorrebbero ribaltare il risultato: il tecnico Favre, quasi sicuramente, si affiderà a Sneijder e Balotelli non convocati per la sfida del San Paolo. Sarri, invece, cercherà di recuperare Dries Mertens dopo il pestone al piede subito a Verona. La qualificazione ai gironi sarebbe benefica anche alle casse del club partenopeo per tentare di piazzare l'ultimo colpo di calciomercato. Il sogno si chiama Denis Suarez del Barcellona, ma potrebbe arrivare anche il giovane Zinchenko dal Manchester City.
Calciomercato Napoli, pronto il colpo Champions: da Suarez a Deulofeu, la situazione
Non solo prestigio in campo internazionale, questa sera la sfida sarà decisiva anche per quanto riguarda la situazione economica del club di De Laurentiis. Circa trenta milioni di euro arriverebbero nelle casse del Napoli in caso di passaggio del turno, milioni utili per cercare di arrivare ad un giovane esterno offensivo. Secondo le news sul calciomercato Napoli Zinchenko del Manchester City è bloccato ormai da alcune settimane dalla dirigenza azzurra, ma la permanenza di Giaccherini ha inciso sul suo mancato arrivo sotto l'ombra del Vesuvio. Denis Suarez, invece, resta praticamente un sogno con il giovane blaugrana che vorrebbe trovare una sistemazione adeguata visto che il suo impiego in prima squadra da parte nel nuovo allenatore Valverde sarà col contagocce. Difficilissimo Chiesa, l'altro profilo che piace tanto al Napoli è quello di Gerard Deulofeu, che però adesso potrebbe non partire più da Barcellona, dopo gli ultimi exploit nella Liga Spagnola. Gli ultimi giorni potrebbero essere decisivi per tentare l'assalto al colpo last-minute. Novanta minuti che saranno decisivi per l'approdo ai gironi di Champions League.
Salvatore Ioime




















