Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Roma, intrigo Schick: duello con l’Inter… e non solo!

L’attaccante è sempre monitorato dalla Juventus e il PSG può tornare in ballo

CALCIOMERCATO ROMA SCHICK / Patrik Schick è il protagonista annunciato degli ultimi giorni di questa sessione estiva di calciomercato: l'attaccante della Sampdoria è conteso tra l'Inter, che ha raggiunto da tempo un accordo economico con il giocatore (oltre che con la società blucerchiata) ma non ha potuto fino ad ora concretizzare l'affare per esigenze di bilancio, la Roma (che ha recuperato posizioni trovando l'intesa economica con la Sampdoria), la Juventus (che resta alla finestra dopo aver rinunciato all'acquisto per motivi fisici) e le varie opzioni all'estero.

Secondo quanto si legge questa mattina sulle colonne del 'Corriere dello Sport', domenica sera il direttore sportivo della Roma Monchi ha parlato con Bruno Satin, mentre ieri c’è stato un nuovo contatto anche con Pavel Paska, l’agente ceco del ragazzo: la società giallorossa è in grado di offrire lo stesso ingaggio garantito dall’Inter all’attaccante, cioè due milioni a stagione più bonus. Con la Sampdoria l'intesa economica è stata raggiunta la scorsa settimana, col pagamento di 5 milioni subito e altri 30 dilazionati su più anni (la formula del trasferimento sarebbe quella di un prestito con riscatto obbligatorio). Schick, supportato dagli agenti, non appare convinto dell'ipotesi di calciomercato Roma, anche se Ferrero sarebbe convinto di riuscire a portarlo nella Capitale.

Calciomercato, con quale maglia torna in campo Schick?

Patrik Schick è pronto per tornare in campo: a partire dalla giornata odierna tornerà ad allenarsi con i compagni e potrebbe essere convocato per domenica con la prima squadra della Sampdoria. La previsione è che dopo la sosta sarà sicuramente in campo, anche se non si sa con quale maglia. In questi giorni potrebbe rientrare in corsa anche il Paris Saint-Germain, ma il giocatore appare orientato a restare in Italia. Secondo 'La Gazzetta dello Sport', Schick resterebbe volentieri a Genova per un'altra stagione, consapevole che anche la prossima estate varrà la clausola rescissoria da 25 milioni. E la Juventus, che controlla la situazione senza fretta, potrebbe approfittare dello slittamento della partenza dell'attaccante.

Per tutte le ultimissime di calciomercato, seguici anche su Telegram.

Gestione cookie