Il tecnico juventino pensa di riciclare l’ex genoano come terzino
JUVENTUS STURARO CALCIOMERCATO / Gli ultimi giorni della sessione trasferimenti estiva potrebbero portare un altro centrocampista nel calciomercato Juventus, nonostante il recente ingaggio di Blaise Matuidi dal Paris Saint-Germain. Il reparto nevralgico dei campioni d'Italia necessita infatti di essere implementato con ulteriore capitale umano, in particolar modo dopo le cessioni delle ultime settimane di Mario Lemina e Tomas Rincon. Per questo motivo pare che non ci sarà più nessun altro addio tra i centrocampisti. Secondo alcune indiscrezioni, potrebbe partire Claudio Marchisio, tallonato da Chelsea e Milan, e questo vuol dire che anche Stefano Sturaro rimarrà in maglia bianconera.
Il 24enne di Sanremo è molto stimato da Massimiliano Allegri e dai compagni per la determinazione che mette ogni volta sul rettangolo di gioco oltre che per la sua adattabilità a poter ricoprire diverse altre posizioni. A Sturaro si sono interessate nel corso di questa estate le varie Fiorentina, Lazio, Atalanta e per ultimo il Genoa, che avrebbe intenzione di chiederne ufficialmente il prestito unitamente a Moise Kean. All'estero invece West Ham, Everton e Stoke avrebbe fatto più di un pensiero al centrocampista della Juventus, che però nelle intenzioni della società è incedibile.
Calciomercato Juventus, Sturaro destinato a restare: Allegri pensa a delle novità per lui
Sturaro rimarrà anche perché Massimiliano Allegri starebbe vagliando la possibilità di rivestire per lui un nuovo ruolo in campo. Il tecnico livornese pare abbia intenzione di testare il calciatore ligure nella posizione di terzino, viste le attuali difficoltà per arrivare a Leonardo Spinazzola, per il quale non si forzerà la mano con una società amica quale è l'Atalanta, e Ricardo Pereira del Porto, il cui prezzo resta sempre molto alto. Sturaro ha le giuste caratteristiche anzitutto mentali per poter affrontare e superare una simile sfida: corsa e tenacia non gli mancano, negli ultimi allenamenti lo juventino è stato provato nelle nuove vesti di laterale difensivo e non è detto che questo esperimento non possa proseguire. Il solo fattore in grado di poter cambiare le cose da qui fino al gong finale del calciomercato potrebbe essere rappresentato dalla possibilità di ottenere un posto da titolare in una squadra comunque in grado di lottare per grandi traguardi, allo scopo di tenere alte le ambizioni di carrera e di poter conservare la giusta visibilità in vista dei Mondiali di Russia 2018.
Salvatore Lavino




















