Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Nizza-Napoli, Sarri: “Gara che condiziona la stagione. Mertens…”

Il tecnico azzurro presenta il ritorno del playoff Champions

NIZZA NAPOLI CONFERENZA SARRI / Dopo la partenza sprint, il Napoli vuole chiudere la missione Champions: il 2-0 dell'andata, seguito dal 3-1 a Verona, gli azzurri cercano il tris, archiviando la pratica playoff e strappando il tagliando per la fase a gironi della principale competizione continentale. Missione non facile sul campo di un Nizza che potrebbe ritrovare Balotelli e lanciare Sneijder. Questi argomenti e le altre news Napoli del momento saranno protagonista della conferenza stampa della vigilia di Maurizio Sarri: Calciomercato.it vi offrirà in diretta le parole del tecnico partenopeo. 

MERTENS – “Parlando con il dottore non penso sia in dubbio: ha un colpo sul dito di un piede, stamani le scarpe gli creavano qualche problemino e ho preferito farlo allenare in palestra. Lui voleva proseguire, ma la scelta è stata più mia che sua. Non vedo grandissime problematiche”. 

BALOTELLI-SNEIJDER – “Sono due nomi che parlano da soli, sono calciatori con una storia importante alle spalle e sono abbastanza giovani da essere in piena efficienza fisica. Possono incidere sulla partita in maniera importante e dobbiamo essere ancora più bravi che all'andata per contenere al massimo le possibilità offensive del Nizza che secondo me sono importanti”. 

INSIDIE – “Dobbiamo dimenticare il risultato dell'andata. Non dobbiamo correre il rischio di avere un'interpretazione della partita che non è adatta alle nostre caratteristiche. Dobbiamo entrare in campo per vincere la singola partita. Il rischio è farsi condizionare dal risultato dell'andata. Loro giustamente ci credono perché il risultato di andata lascia aperte a tutte le soluzioni e perché sono una squadra forte. Se ci credono è anche colpa nostra perché all'andata non abbiamo sfruttato tutte le occasioni. Ma ci crediamo anche noi: sappiamo che sarà dura, ma sarà dura anche per loro”. 

SERI – “Il Nizza è una squadra forte e ha calciatori forti. Seri ha tantissime qualità e infatti lo stanno cercando squadre di altissime livelli. Saint-Maximin è un giocatore talentuoso”. 

Nizza-Napoli, Sarri in conferenza: “Gara importantissima per stagione”

BILANCIO 100 PANCHINE – “Non festeggio neanche il compleanno perché mi sembra di averne troppe e anche di panchine mi sembra di averne troppe. Come dico sempre, spero che il meglio debba ancora venire”. 

TURNOVER – “Quest'anno abbiamo fatto più amichevoli e la squadra sta meglio. L'anno scorso c'erano ragazzi giovani che ho ritenuto meno pronti e poi nel finale li ho mandati dentro. Ora ho più consolidata la sensazione di potermi fidare”. 

PARTITA – “Mi interessa la possibilità di giocare in Champions, magari se lo chiedi all'amministratore pensa ad altri aspetti. Non è una partita normale, è una partita importantissima che può condizionare anche la stagione. Un'eliminazione dal preliminare è dura da digerire e potrebbero esserci dei contraccolpi dal punto di vista psicologica. Spero che i ragazzi non sentano la tensione ma l'importanza della partita per giocare a un livello di attenzione e applicazione non comune”. 

Per tutte le ultimissime di calciomercato, seguici anche su Telegram

Gestione cookie