Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, vivo il sogno Strootman. L’alternativa è Gomes

Il club bianconero vuole regalare un altro rinforzo a centrocampo ad Allegri

CALCIOMERCATO JUVENTUS STROOTMAN ANDRE' GOMES – La Juventus non molla. Ci proverà… fino alla fine. Nonostante l'arrivo di Matuidi dal Paris Saint-Germain, infatti, Beppe Marotta starebbe lavorando per un altro ingresso in mediana in vista della virata tattica di Allegri dal 4-2-3-1 al 4-3-3. “Il gruppo soddisfa le esigenze dell'allenatore ma dovremo tenere gli occhi aperti per osservare le opportunità che potrebbero presentarsi da qui al 31 agosto”, ha spiegato lo stesso ad bianconero qualche giorno fa. Eppure il calciomercato Juventus potrebbe riservare un'altra, inaspettata, sorpresa. 

Calciomercato Juventus, Strootman o André Gomes: si cerca l’ultimo colpo di coda

La Juventus ha deciso: vuole regalare ad Allegri un centrocampista centrale di grande spessore ed esperienza come Kevin Strootman. Come sottolinea 'Tuttosport', nonostante le parole di smentita che arrivano dalla Capitale, dagli ambienti bianconeri lasciano trasparire grande volontà e un ragionevole ottimismo sull'affare. Tanto che la 'Vecchia Signora' sarebbe disposta ad un ulteriore sforzo economico per l’ex PSV: l’ultima proposta è stata di 35 milioni più 5 di bonus, ora – come spiega il quotidiano piemontese – la prossima mossa sarà giocare a rialzo proprio sui bonus per cercare di convincere i giallorossi. Senza dimenticarsi il jolly Cuadrado: una potenziale contropartita che Di Francesco accoglierebbe a braccia aperte. 

Ma la pista 'oranje' non è l'unica che si segue: in alternativa c'è un vecchio pallino del calciomercato bianconero come André Gomes. Il portoghese è in bilico in quel di Barcellona: manca la fiducia nei suoi confronti e con l'arrivo di Paulinho (e quello probabile di Seri) lo spazio a centrocampo si sta assottigliando sempre più. Marotta e Paratici hanno riattivato il canale che porta all'ex Valencia per capire la fattibilità dell’operazione: l'idea è quello di prelevarlo in prestito con diritto di riscatto. Ipotesi che a Barcellona non scartano a priorità, dato che sarebbe l’unico modo per evitare una minusvalenza. Oltre a loro due, la Juventus continua comunque a monitorare Renato Sanches (Bayern), N'Zonzi (Siviglia) e Emre Can (Liverpool), che sabato è stato escluso dai titolari da Klopp. 

Gestione cookie