Gli azzurri si preparano ad affrontare la compagine di Pecchia, esordio nella nuova Serie A
VERONA NAPOLI FORMAZIONI / Niente più calciomercato, basta trattative ed indiscrezioni: per il Napoli di Maurizio Sarri è giunto il momento di fare sul serio. Questa sera alle 20.45 la compagine partenopea riprenderà il discorso Serie A interrotto lo scorso maggio dando il bentornato all'Hellas Verona nel massimo campionato. Trasferta ostica quella in casa degli scaligeri, una gara dai mille contorni, che vale ben più dei 3 punti messi come di consueto in palio. Il Napoli ha infatti bisogno di conferme dopo la bella vittoria di Champions contro il Nizza. Il Verona dal canto suo vuole ben figurare, così come il suo tecnico Fabio Pecchia, grande ex della sfida sia da allenatore che da calciatore. L'allenatore degli scaligeri ha infatti parlato ieri in conferenza stampa ripercorrendo peraltro il suo lavoro al fianco di Benitez in quel di Napoli: “Nei due anni in cui abbiamo lavorato credo che Rafa sia stato apprezzato. Ora è come se fosse stato dimenticato perché con Sarri si gioca un calcio spettacolare. Rafa però ha vinto due titoli, ha fatto un percorso straordinario in Champions e 8/11 della squadra azzurra sono giocatori voluti da Rafa. Dunque c'è qualcosa di Benitez in questo Napoli. Affrontiamo una macchina che va a 300 km/h, mentre la nostra è un prototipo in fase di collaudo”. Già ampiamente rodato è invece il Napoli che vuole partire con il piede giusto per insidiare la favorita Juventus nella corsa al titolo.
Napoli, Sarri vara il turnover: contro il Verona con un paio di sorprese
Il Napoli questa mattina ha effettuato l'ultimo allenamento prima della sfida di questa sera contro l'Hellas. Una seduta certamente indicativa per un Maurizio Sarri probabilmente intenzionato ad apportare un paio di modifiche al suo 11 titolare in vista del ritorno Champions di Nizza, il prossimo martedi. Stando alle ultime news Napoli, il tecnico toscano si affiderà ancora una volta al collaudato 4-3-3 applicando però un leggero turnover in vista del ritorno di Champions. Tra i pali ci sarà Pepe Reina, mentre in difesa potrebbero trovare spazio Christian Maggio e Vlad Chiriches al posto di Hysaj e Albiol. Koulibaly e Ghoulam completerebbero il reparto arretrato. In mediana la cabina di regia è affidata all'ex Jorginho, mentre ai lati Rog sembra in vantaggio su Allan, e Zielinski potrebbe insidiare il posto da titolare di Hamsik. Pochi dubbi infine in avanti dove il tridente leggero la farà da padrone.
Hellas Verona-Napoli, le probabili formazioni
Verona (4-3-3): Nicolas; A. Ferrari, Caceres, Heurtaux, Souprayen; Romulo, B.Zuculini, Bessa; Cerci, Pazzini, Verde. All. Pecchia
Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Rog, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri
Giuseppe Barone




















