Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus-Cagliari, Allegri lascia in panchina tutti i nuovi acquisti

Il tecnico livornese si affida alla vecchia guardia con Marchisio al fianco di Pjanic a centrocampo: c’è anche Rugani con Chiellini

JUVENTUS CAGLIARI SERIE A/ Tutto pronto per la prima di campionato. Alle 18 la Juventus scenderà in campo all'Allianz Stadium contro il Cagliari per inaugurare la nuova stagione. Secondo le news Juventus dell'ultim'ora Massimiliano Allegri ha scelto l'undici titolare lasciando in panchina tutti i nuovi acquisti e puntando su Rugani, al centro della difesa con Chiellini, Cuadrado e Marchisio che giocheranno dal primo minuto nel 4-2-3-1 disegnato dal tecnico livornese. I bianconeri arrivano al primo match del massimo campionato italiano dopo la brutta sconfitta in Supercoppa contro la Lazio: Dybala e Higuain vogliono scrollarsi di dosso le prime polemiche post-Olimpico. Prima degli ultimi colpi di calciomercato la Juventus scende in campo. 

Juventus, il 4-2-3-1 per colpire il Cagliari

Anno nuovo, vecchio sistema di gioco. Massimiliano Allegri prova a ripartire con il 4-2-3-1 che ha regalato tante soddisfazioni alla squadra bianconera nella scorsa stagione. Il croato Mario Mandzukic partirà sempre largo a sinistra nel terzetto dei trequartisti con Dybala dietro l'unica punta Higuain e con il colombiano Cuadrado a sfrecciare sulla fascia destra. L'ex laterale di Fiorentina e Chelsea piace molto alla Roma ed oggi potrebbe anche essere l'ultima partita davanti ai tifosi bianconeri. Douglas Costa e Bernardeschi, invece, scalpitano in panchina. Il brasiliano, entrato nella ripresa nel match contro la Lazio, ha messo in mostra i primi colpi di classe con sterzate improvvise che hanno messo in costante difficoltà la retroguardia biancoceleste. Massimiliano Allegri non ha problemi di formazione, ma il tecnico toscano ha preferito puntare ancora una volta sui suoi uomini più fedeli. 

Salvatore Ioime

Gestione cookie