Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Serie A, Del Piero: “Scudetto? Juventus favorita. E il Napoli…”

‘Pinturicchio’ presenta il campionato: “Conteranno le motivazioni”

NEWS SERIE A/ Alla vigilia dell'inizio del campionato 2017/2018, Alessandro Del Piero presenta la nuova Serie A, dicendo la sua sulle squadre che proveranno a strappare alla Juventus lo scettro di campione d'Italia. Lo fa in una lunga intervista rilasciata al 'Corriere della Sera'. “Juventus in crisi? No, resta la favorita. La sconfitta in Supercoppa con la Lazio non deve portare a conclusioni affrettate. Il punto però non è tanto nel valore assoluto, ma nelle motivazioni. Solo se saranno ancora al top il gruppo storico e i nuovi sapranno resistere alla concorrenza, che quest’anno mi pare qualificata. Certo non è facile ripartire dopo sei scudetti consecutivi e la botta di Cardiff che fa ancora male”.

Serie A, Del Piero: “Dybala ha tutto per indossare la numero 10”

Impossibile, per Del Piero, non parlare del calciomercato juventino che ha visto la cessione di Bonucci al Milan: “Leo è un grande giocatore e non mi sarei mai aspettato che andasse via o che la società lo lasciasse andare. Mi ha sorpreso e non sarà facile sostituirlo, ma la storia dice che la perdita di un solo elemento non basta ad indebolire la struttura se le fondamenta sono solide”.

Napoli troppo bello per vincere lo scudetto? C'è il rischio di ottenere meno di quanto crea, ma quest'anno ha le carte in regola per vincere – ha spiegato Del Piero, protagonista odierno delle News Serie A –  Il Milan? Ha cambiato tanto perché c'era tanto da cambiare. Hanno mandato un segnale forte a tutti. Inter? Spalletti è un allenatore capace di fare la differenza e la squadra, ne sono convinto, è meglio di quanto abbia dimostrato la passata stagione”.

Dybala il nuovo Del Piero? Non lo dico adesso, ma da quando ha giocato le prime partite con la maglia bianconera: ha tutto per indossare il numero 10 alla Juve, intendo non solo le doti tecniche, ma anche quelle morali, la personalità. Gli auguro di godersi quel numero e ciò che rappresenta”.
 

Gestione cookie