L’attaccante croato ha chiesto un periodo di riposo
CALCIOMERCATO MILAN KALINIC / Nuova svolta nella trattativa tra Milan e Fiorentina per Kalinic: l'attaccante croato ha presentato un certificato medico alla società viola, in cui richiede un periodo di riposo della durata di 5 giorni perché – riporta 'Premium Sport' – “non può allenarsi con la giusta concentrazione a causa del suo stato di agitazione”. La Fiorentina, al momento, non ha commentato ufficialmente la decisione del suo giocatore.
Già nella giornata di ieri giovedì 17 agosto, l'attaccante croato, nome caldo del calciomercato Milan, non si era presentato all'allenamento mattutino della Fiorentina, che ha commentato l'accaduto attraverso un comunicato ufficiale in cui ha preannunciato provvedimenti disciplinari: “La Fiorentina informa che il calciatore Nikola Kalinic non si è presentato all’odierna sessione di allenamento senza fornire alcuna motivazione al Club. Il calciatore, avendo violato le norme che disciplinano l'attività della squadra, sarà sanzionato secondo regolamento”.
Calciomercato Milan, le ultime sulla trattativa Kalinic
Milan e Fiorentina hanno raggiunto un'intesa economica per il trasferimento in rossonero di Nikola Kalinic sulla base di 25 milioni di euro. L'operazione di calciomercato, però, è al momento 'bloccata' dall'ultimo step relativo alle garanzie economiche richieste in aggiunta all'intesa sulle modalità di pagamento. L'Everton rimane alla finestra, interessato all'acquisto del bomber croato, ma il giocatore vuole solo il Milan ed è convinto che nelle prossime ore diventerà ufficialmente un calciatore rossonero. Secondo quanto riferisce 'La Gazzetta dello Sport', il nodo delle garanzie economiche potrebbe essere aggirato impostando l'affare Milan-Fiorentina con la formula del prestito con obbligo di riscatto.
Nella serata di ieri, al termine di Milan-Shkendija, l'amministratore delegato del Milan Marco Fassone ha dichiarato a proposito dell'operazione Kalinic: “Stiamo parlando da tanto tempo, siamo in una fase avanzata della trattativa…insomma, lavori in corso. Niang? Come ci sono delle entrate, ci sono giocatori in uscita. Mirabelli sta portando avanti delle operazioni”.




















