Il tecnico bianconero parla dopo l’amichevole di Villar Perosa
JUVENTUS ALLEGRI / La Juventus, dopo la tradizionale amichevole in famiglia di Villar Perosa, conclusa a reti bianche ma con qualche interessante indicazione, è pronta per iniziare il campionato. Sabato pomeriggio, alle 18, contro il Cagliari, inizierà la rincorsa al settimo scudetto consecutivo. Il tecnico bianconero Massimiliano Allegri è consapevole delle difficoltà del cammino. Al termine della partita di oggi, l'allenatore livornese ha rilasciato un'intervista ai microfoni di 'JTV' in cui ha parlato di news Juventus e della stagione che va a iniziare.
Juventus, Allegri: “Cardiff va cancellata”
“L'asticella si alza, sarà una stagione lunga e servirà equilibrio – ha spiegato Allegri – Abbiamo vinto tanto, ma farlo sempre è difficile. Quel che stato è stato, dovremo ricominciare con il piede giusto. Le avversarie si sono rinforzate e da sabato si partirà alla pari. Ma anche noi durante il calciomercato abbiamo acquistato ottimi giocatori, avranno tutto il tempo di inserirsi. Sono curioso di vedere che squadra avrò alla fine del mercato”. Gli obiettivi sono chiari: “Potremo sbagliare in una partita, ma quello che non mancherà alla Juve sarà la voglia di lottare, l'umiltà e il sacrificio, com'è nel dna di questa società. Vogliamo riscattare la sconfitta in Supercoppa, come abbiamo visto i rischi sono la presunzione e la troppa sicurezza”.
Un altro obiettivo di Allegri è dimenticare Cardiff. “Non serve a nulla continuare a parlarne – ha dichiarato – Abbiamo perso perché il Real Madrid si è dimostrato più forte, punto. Abbiamo disputato due finali di Champions League in tre anni, perdendole contro avversari fortissimi. Cardiff va cancellata, parlarne ancora mi fa rabbia, mi dispiace che ci sia delusione: per battere i più forti deve accadere qualcosa di straordinario. Dobbiamo disputare una grande Champions League e questo passerà anche attraverso il campionato”. Sulla nomina tra i migliori tecnici Fifa: “Mi fa piacere, ma sul campo hanno vinto i ragazzi”.




















