Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Inter, Crespo: “Spalletti arma in più. Scudetto? Un miraggio”

Ecco l’analisi dell’ex attaccante argentino, che guarda alle nuove milanesi

INTER CRESPO SPALLETTI / Stagione chiave per l'Inter di Suning, che deve ora dimostrare di potere e volere fare sul serio. Tanti i tecnici susseguitisi in panchina per i nerazzurri, con l'addio al progetto Mancini che ha destabilizzato l'ambiente. Da allora altri tre tecnici in un'unica annata, per poi ripartire da Spalletti, chiamato soprattutto a rendere più saldo lo spogliatoio. La squadra potrà ottenere risultati convincenti se riuscirà a restare unita. Troppe polemiche serpeggiate tra le news Inter negli ultimi anni, ed è ora di dare la svolta decisiva. 

Del nuovo progetto Inter ha parlato Hernan Crespo, ex attaccante argentino intervistato dal 'Corriere dello Sport'. Ecco quanto evidenziato da 'Calciomercato.it': “Cinque vittorie di fila? Il merito è di Spalletti. E' lui l'arma in più dell'Inter, che aveva una signora squadra anche lo scorso anno. Mancava però continuità. Farà di certo bene con Spalletti, anche se non so quanto tempo occorrerà per tornare al vertice”.

MERCATO – “Dalbert è bravo, anche se occorre dargli il tempo necessario per inserirsi. Borja Valero invece è una sicurezza. Darà stabilità al reparto e farà crescere Gagliardini”.

OBIETTIVI – “Mi aspetto che entrambe le milanesi lottino per il quarto posto. Scudetto? Per ora è un miraggio, anche perché La Juventus si rinforzerà ancora. La Roma ha un bell'organico, pur avendo cambiato tanto. Il Napoli è forte. Non so però se è abbastanza maturo per il titolo”.

Inter, Crespo e l'altra sponda di Milano

La serie A è emozionata per il ritorno delle milanesi. Con la dirigenza cinese a prendere il posto della famiglia Berlusconi, sono aumentati gli investimenti sul mercato ed è tornato l'entusiasmo tra i tifosi: “Non avrei mai pensato di vedere 65mila persone a 'San Siro' per una gara col Craiova il 3 agosto. Berlusconi? L'imprenditoria italiana fatica a sostenere certe spese. Da una parte dispiace, però occorre rendersi conto che i tempi cambiano. Trovare investitori cinesi fa bene al calcio”.

KALINIC –Kalinic mi fa impazzire, è completo. Va bene per tutte le stagioni. Mi fa impazzire ma non so se potrà convivere con André Silva”.

DERBY – “Sarà spettacolare, perché ci sono due tecnici che danno una forte impronta offensiva al gruppo. Nei prossimi anni si lotterà per lo scudetto”.

 

Gestione cookie