Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato, Keita-Juve: via libera per Cuadrado-Roma. Inter-Cancelo

Entra nel vivo il mercato con le grandi di Serie A pronte a mettere a segno gli ultimi colpi

CALCIOMERCATO JUVENTUS KEITA ROMA CUADRADO INTER CANCELO / Quattordici giorni alla chiusura del calciomercato. Le big del campionato italiano provano a piazzare gli ultimi colpi. Tra le più attive c'è certamente la Juventus. I bianconeri, ultimato il trasferimento di Matuidi, e sistemato dunque il centrocampo, sono pronti a tuffarsi su altri obiettivi per rinforzare difesa e attacco. Si muovono anche Inter e Roma. I nerazzurri, accantonato, almeno per il momento il sogno di un grande colpo, provano a chiudere l'affare Cancelo con il Valencia. La società giallorossa, invece, è sempre alle prese con l'attaccante esterno promesso a Di Francesco. L'arrivo di Mahrez si complica ogni giorno di più e le alternative prendono piede. Il calciomercato di Juventus, Inter e Roma è pronto ad infiammarsi negli ultimi giorni per centrare gli obiettivi utili a lottare per lo Scudetto.

 

Calciomercato Juventus, Matuidi non può bastare: pronti altri colpi

Il calciomercato Juventus dopo una fase di stallo è ripartito con l'acquisto di Matuidi. Il centrocampista francese è sbarcato ieri a Torino ed è pronto a mettersi a disposizione di Massimiliano Allegri. Il mediano classe '87 era il calciatore che mancava nello scacchiere del tecnico toscano che adesso può decidere anche di giocare con un 4-3-3. L'ormai ex Psg garantirà sostanza, esperienza e muscoli ad un centrocampo, che ha chiuso l'ultima stagione senza benzina per mancanza di alternative. Ora gli occhi sono puntati su altri obiettivi. Nonostante l'affollamento il nome di Keita, che da tempo ha scelto la Juventus, resta sempre in prima linea. I prossimi giorni potrebbero essere quelli decisivi per l'acquisto dell'attaccante. Keita ha rotto con la Lazio: le parole dell'agente Calenda ne sono una testimonianza. Ma i bianconeri non si fermano qui: il ko proprio contro i biancocelesti non è piaciuto alla dirigenza, pronta a correre ai ripari anche in difesa. E' questa la settimana di Spinazzola alla Juventus, pronto a scatenare una sorta di effetto domino. Con l'esterno sinistro che lascerà l'Atalanta, i bergamaschi prenderanno Laxalt, pupillo di Gasperini, e i bianconeri libereranno Asamoah, che piace al Galatasaray. Infine, se si troverà l'occasione giusta, si proverà a prendere un centrale per sostituire Bonucci.

 

Calciomercato Roma, priorità all'esterno: cercasi sostituto di Salah

Il calciomercato Roma prevede certamente l'arrivo di un nuovo esterno destro d'attacco, preferibilmente di piede mancino, per sostituire Salah. Il nome in cima alla lista dei desideri – non è certo un segreto – è quello di Riyad Mahrez. Arrivare al calciatore del Leicester, però, si sta facendo sempre più difficile. Il club inglese, che non ha la necessità di vendere uno dei suoi migliori elementi, continua a fare muro. I 37 milioni di euro messi sul tavolo, almeno per il momento, non hanno fatto vacillare gli ex campioni d'Inghilterra. La speranza si sta assottigliando sempre più ma nel calciomercato mai dire mai. Il Ds Monchi è tornato a vagliare le alternative: la Roma in questi giorni ha avuto dei contatti per Munir El Haddadi. Il talento del Barcellona non è l'unico sul taccuino. Piacciono, infatti anche Lucas Vazquez, Promes, Berardi e Cuadrado. Proprio quest'ultimo è il nome, che nelle ultime ore sembra stuzzicare maggiormente la dirigenza giallorossa. Se dovesse arrivare alla Juventus Keita, l'affare Cuadrado per la Roma potrebbe diventare possibile sulla base di almeno 30 milioni di euro. Una volta sistemata la questione esterno i giallorossi potrebbero decidere di acquistare anche un centrale di difesa da affiancare a Manolas. Fazio, in queste uscite estive, infatti, non ha convinto molto e il passaggio da uno schieramento a 3 a quello a 4 non lo ha certo aiutato.

 

Calciomercato Inter, affari con il Valencia: arriva il terzino tanto atteso

Sono giorni frenetici, questi, per il calciomercato Inter. La dirigenza nerazzurra sta lavorando soprattutto per rinforzare il pacchetto arretrato. Gli arrivi di Milan Skriniar, che ben ha figurato in questo precampionato, e quello di Dalbert non possono bastare per colmare le lacune mostrate la passata stagione. Ausilio e Sabatini faranno in modo di mettere a disposizione di Luciano Spalletti un terzino destro e un centrale entro il 31 agosto. L'Inter è a lavoro con il Valencia per lo scambio Kondogbia-Cancelo. Il portoghese, che piace anche alla Juventus, sembra il nome giusto per far cambiare passo sulla destra alla squadra nerazzurra. L'affare potrebbe andare in porto con uno scambio di prestiti che prevede, inoltre, un diritto di riscatto per entrambi i giocatori. I 'Pipistrelli' per assicurarsi l'ex Monaco dovrebbero sborsare 25 milioni; i nerazzurri per Cancelo 10 in più.

La rivoluzione in difesa non si fermerà qui: l'Inter è pronta mettere le mani su Mangala. Il calciatore, che non rientra più nei piani del Manchester City, è pronto a trasferirsi a Milano con la formula del prestito. Con il francese che arriva, sono ai saluti Murillo, che ha già un'intesa con il Valencia, e Ranocchia. L'italiano potrebbe rimanere in serie A, con Genoa e Samp alla finestra, ma non è escluso un ritorno in Premier League.

Gestione cookie