Il tecnico azzurro ha parlato anche di Milik: “Ha sbagliato un’occasione da gol ma non è entrato male”
CHAMPIONS LEAGUE NAPOLI NIZZA SARRI / Nell'immediato postgara di Napoli–Nizza, Maurizio Sarri ha preso la parola ai microfoni di 'Premium Sport' per analizzare la prestazione dei suoi ragazzi, usciti dal rettangolo verde di gioco vittoriosi: “Abbiamo fatto il meglio che possiamo fare in questo momento della stagione. Ci manca un pizzico di lucidità sotto porta, ma in questo momento sono soddisfatto di cosa ha fatto la squadra. Abbiamo delle scelte della panchina diverse, pensando che i tre centrocampisti non potessero arrivare alla fine della partita, ho portato tanti centrocampisti con un solo giocatore offensivo.
SORPRESE – “Non ce l'aspettavamo che loro giocassero a cinque dietro, nell'intervallo abbiamo fatto un riepilogo di quello che facciamo contro difese a cinque, economizzando certi movimenti. Ci siamo rimessi in ordine mentale, anche perchè questa è una squadra ormai pronta ad affrontare ogni tipo di modulo. In questo momento non penso che i recuperi siano un problema insormontabile, credo che adesso i giocatori possano giocare abbastanza spesso e credo che sia anche un bene. Per la partita di sabato sicuramente qualcosa cambieremo, al momento il problema può essere più la brillantezza più che il recupero”.
MILIK – “Ha sbagliato un'occasione da gol ma non è entrato male, ha fatto un ottimo lavoro difensivo e questo è un ragazzo che negli ultimi sette-otto giorni si sta muovendo bene in allenamento. Ha sbagliato un movimento semplice ma non è stato il solo”.
CONDIZIONE – “Percentuale? Ci manca qualcosa ancora a livello di ritmo ed accelerazione, abbiamo sprecato delle ripartenze in spazzi ampi, la squadra accompagnava poco e questo vuol dire che la gamba non è di altissimo livello. L'applicazione tattica sembra in crescita negli ultimi dieci giorni, la testa al momento conta molto. Se la squadra non ha spirito di sacrificio diventa difficile”.
Napoli-Nizza, Sarri: “Concretizzato poco, ma è normale”
Successivamente il tecnico partenopeo ha parlato anche in conferenza stampa delle news Napoli, dove era presente anche l'inviato di Calciomercato.it: “C'erano dei rischi stasera, non abbiamo concretizzato quanto creato, ma è normale, ci manca ancora lucidità. Non aver subito gol è importante, ma la qualificazione è ancora da conquistare. In questo momento il fisico e le temperature non ci aiutano, ma non mi preoccupo. La squadra ha creato tanto, se non lo avesse fatto mi preoccuperei di più. Ounas in tribuna? Questa era per me una gara con grandi rischi a centrocampo, pensavo di doverli cambiare tutti e tre, per questo ho preferito portarne tre in panchina. Alla fine, viste le espulsioni, un altro attaccante sarebbe stato utile, ma è un dato che non potevamo prevedere. Purtroppo la UEFA ancora non allunga le panchine, limitando le squadre. È un po' anacronistico nel calcio di oggi. Il modulo diverso del Nizza ci ha sorpreso all'inizio, non ce l'aspettavamo, ma per fortuna abbiamo esperienza contro tutti i moduli quindi ci siamo adeguati subito. Non ho sentito De Laurentiis dopo la gara. Milik è entrato bene in campo, ha alzato di nuovo il pressing e si è fatto sempre vedere. Ha sbagliato un gol semplice ma ci può stare; speriamo non ci pensi troppo, nelle ultime settimane si è dato da fare allenandosi alla grande. Se avesse segnato sarebbe stato perfetto, per lui e per noi”.




















