Incontro con la stampa alla vigilia della sfida di Europa League
MILAN-SHKENDIJA CONFERENZA MONTELLA SUSO / L'allenatore del Milan Vincenzo Montella e Suso hanno incontrato i giornalisti in sala stampa alla vigilia della sfida di Europa League contro lo Shkendija. Calciomercato.it ha seguito in diretta la conferenza sulle ultime news di calciomercato Milan e non solo.
Milan-Shkendija, le parole di Montella in conferenza stampa
MONTELLA SUL CALENDARIO – “Il prossimo mini ciclo sarà importante anche se siamo solo all'inizio. Ci giochiamo l'Europa League e le prima di campionato, spero che la squadra non sbagli mai. Lo ripeto, abbiamo appena iniziato ma è già importante”.
MONTELLA SUI NUOVI ARRIVI – “Ogni calciatore sta crescendo, sia fisicamente che dal punto di vista dell'integrazione della squadra. Per i calciatori offensivi, in Italia ci vuole un po' più di tempo di adattamento”.
MONTELLA SUGLI AVVERSARI – “Sono una squadra molto organizzata, molto europea. Partita complicata? Dipende da noi. Le partite in Europa si possono decidere all'andata”.
MONTELLA SU KALINIC – “E' un calciatore funzionale al nostro calcio, altruista. Magari non è un grandissimo bomber anche se nell'ultimo anno ha fatto diversi gol. E' un calciatore gradito, come altri”.
MONTELLA SUL MOMENTO DI FORMA – “La squadra sta crescendo molto fisicamente. Abbiamo nelle gambe degli allenamenti ottimi, sono soddisfatto di questa prima parte di stagione”.
MONTELLA SU ROMAGNOLI E BIGLIA – “Mi dispiace molto non averli ancora a disposizione. Alessio si sta allenando sempre in gruppo mentre Lucas smania per tornare a lavorare quotidianamente con noi. Sono due giocatori da cui passeranno le nostre fortune. Con Romagnoli, avremmo la possibilità di giocare a 3 perché è mancino e completerebbe il reparto con gli altri”.
MONTELLA SU SUSO – “Ho stima totale per lui. E può ancora crescere tanto in tutto, ha potenzialità che dovrebbero portarlo a segnare ed incidere di più. Può fare la seconda punta, il trequartista, l'esterno e, perché no, l'interno di centrocampo. È fortunato che non abbiamo preso nessuno come lui sul mercato (ride, n.d.r.)”.
MONTELLA SU BACCA – “Ha contribuito a portarci in Europa con i suoi gol, ci aspettavamo qualcosa di più. Lo reputo un calciatore di livello internazionale. Per me non è una grande vittoria. Amore/odio? Non sul piano umano, gli auguro in bocca al lupo. So che va in prestito, magari potremmo ritrovarci l'anno prossimo”.
MONTELLA SU ANDRE' SILVA – “Smania: vuole tutto e subito. Gli ho detto di stare tranquillo, con la calma può fare grandi cose perché ha grandissime qualità”.
MONTELLA SU CUTRONE – “Cutrone è in uno stato di forma straordinario, devo gestire tutte le risorse. È un esercizio molto difficile. Sto facendo delle valutazioni. Sono orientato, e mi prendo i due allenamenti per decidere, a far giocare ancora André Silva perché così prenderà confidenza con lo stadio. Poi potrà capitare che giochi anche Cutrone, o che giochino insieme”.




















