Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Lazio, Lotito: “Rifiutati 70 milioni per Milinkovic”

Il patron biancoceleste ha spiegato: “Non vendo per fare cassa. Scudetto? Perché no: guardate il Leicester”

CALCIOMERCATO LAZIO LOTITO MILINKOVIC / Sono giorno di festa in casa Lazio: col successo sulla Juventus è arrivata la quarta Supercoppa della propria storia. Una festa che ha coinvolto anche il patron Lotito, andato ad esultare sotto la Curva Nord: “Avere riconquistato il nostro popolo è l'aspetto più importante – ha ammesso al 'Corriere della Sera' – La gente ha capito che c'è una grande campagna contro di me perché voglio introdurre principi nuovi nella gestione dei club. Ma pian piano ci sto riuscendo: cerchiamo di imporre la trasparenza. Tredici anni fa mi ridevano dietro, mi prendevano per pazzo. Ricordo ancora cosa disse all’epoca un dirigente, e non faccio il nome perché non voglio infierire: Lotito salterà presto. Invece sono ancora qui, anzi la Lazio, che ho rilevato moribonda, ha una posizione economica fortissima e un patrimonio immobiliare di oltre 200 milioni”. 

Un modello, quello biancoceleste, imperniato su tre regole basilari: “Numero uno, la scelta dei giocatori: deve avvenire in base alle potenzialità atletico-agonistiche, alla moralità, alla compatibilità economico-finanziaria – ha proseguito Lotito – Numero due, la catena di comando: cortissima. Ci sono io, c'è il d.s. Tare, c'è l'allenatore e, in mezzo a loro, opera Peruzzi. Numero tre: il rispetto dei ruoli. Io non mi addentro mai nelle valutazioni tecniche. Io a suggerire a Inzaghi di lasciare fuori Keita contro la Juve? Diffido chiunque dal dire questo. Ha deciso Inzaghi e quando me lo ha comunicato non ho voluto nemmeno ascoltare la motivazione”.

CALCIOMERCATO LAZIO, LOTITO: “NON VENDO PER FARE CASSA, MILINKOVIC INSEGNA”

Il numero uno capitolino si è poi soffermato anche sulle strategie che guidano il calciomercato Lazio, andando a rispondere a chi lo accusa di vendere solamente per fare cassa: “Non è vero. Biglia, ad esempio, ha chiesto di andare via. Ma noi programmiamo e avevamo già Lucas Leiva pronto per sostituirlo. Come Caicedo: lo abbiamo preso in anticipo, così se dovesse partire qualcuno non avremmo problemi. Altro che fare cassa: per Milinkovic ho rifiutato 70 milioni”. Sul centrocampista serbo, infatti, si era parlato di Inter e Juventus, anche se l'agente di Milinkovic è stato chiaro: “Ci sono molti club interessati, ma non è in vendita”, ha spiegato Mateja Kezman in esclusiva a Calciomercato.it non molto tempo fa. 

Ad ogni modo Lotito ci tiene a promettere una cosa: “La rosa resterà competitiva, lavoriamo per questo. Siamo una società seria e lo dimostra l'appeal internazionale di cui godiamo. Non possiamo competere a livello di ingaggi con i primi 7 o 8 club d'Europa, però manteniamo ogni impegno e paghiamo gli stipendi con puntualità. E i calciatori questo lo sanno. Lottare per lo scudetto in futuro? E perché sarebbe una follia? Non mettiamo limiti alla divina provvidenza. In Premier è successo al Leicester, no? La nostra filosofia è chiara: mettere un pezzo in più alla volta, senza compiere passi troppo lunghi. Perché noi vogliamo vincere, ma senza prendere scorciatoie”.

Gestione cookie