L’attaccante colombiano sta segnando a raffica con il Monaco
FALCAO MONACO / Il Monaco non ha alcuna intenzione di abdicare, anzi. Dopo una stagione favolosa culminata con la vittoria in Ligue 1 e la semifinale di Champions League, il club del Principato vuole ribaltare ancora una volta i pronostici e stupire tutti in Francia e in Europa. Se l'impresa della passata stagione fu difficile, tuttavia, quella di quest'anno si presenta come titanica. Da un lato la diretta concorrente in patria, ovvero il Paris Saint-Germain, sta facendo spese folli per rinforzarsi; dall'altro il tecnico Jardim ha già perso delle pedine importanti e potrebbe dover dire addio alla stella nascente Mbappé, corteggiata proprio dai capitolini.
IL BRUITO DEL TIGRE – Con il giovane attaccante transalpino è pronto a salutare, il peso dell'attacco del Monaco grava tutto su Radamel Falcao. Ma il centravanti colombiano non sembra affatto soffrirne. 'El Tigre' è tornato quello dei tempi del Porto e dell'Atletico Madrid: con quattro gol messi a segno nelle prime due giornate del campionato francese è lui il craque del momento. Nel difficile match di esordio contro il Tolosa, Falcao ha contribuito alla vittoria finale 3-2 in rimonta. Ma è nella trasferta di Dijon – con Mbappé non impiegato – che si è caricato la squadra sulle spalle: fantastica tripletta nel 4-1 che gli vale la vetta momentanea della classifica marcatori.
Calciomercato Milan, Falcao si chiama fuori
Come è noto, il Milan è alla ricerca di un grande attaccante in questa sessione di calciomercato. Tra i tanti nomi accostati ai rossoneri c'è anche quello di Falcao, ma l'affare si presenta tutt'altro che semplice. Da un lato il Monaco non ha intenzione di cedere il colombiano ed ha già rifiutato un'offerta da 30 milioni di euro, dall'altro il diretto interessato ha fatto sapere di non voler andare via: “Ho firmato un rinnovo di contratto per altri anni e quello che so quindi è che sarò del Monaco anche in futuro“.




















