Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Milan, Diego Costa: “Solo Atletico. Sono pronto a…”

L’attaccante spagnolo ha chiarito il suo futuro

CALCIOMERCATO MILAN DIEGO COSTA / L'attaccante del Chelsea Diego Costa, in rotta con i 'Blues' e nel mirino del Milan ma 'promesso sposo' dell'Atletico Madrid, ha parlato del suo futuro nel corso di un'intervista concessa al 'Daily Mail'.

Calciomercato Milan, Diego Costa chiude la porta

CHELSEA – “Sapete che l'allenatore non mi vuole. Sto aspettando che mi liberino. Io non volevo andare via, ero felice. Ma quando l'allenatore non ti vuole, devi andare via. I compagni di squadra mi hanno mandato messaggi del tipo “Ci manchi”. Parlo sempre con loro, in particolare con Fabregas, Luiz e Willian. (…) A gennaio ero vicino al rinnovo, poi c'è stata una frenata e penso ci sia stato Conte dietro a tutto questo. Le sue idee sono chiare, non è il tipo che cambia opinione. Lo rispetto come coach, è un grande allenatore, ma non come persona. Non è un tecnico che sta vicino ai suoi calciatori, non ha carisma. Mourinho? Mi ha chiamato per chiedermi come stavo. L'sms? E' stato uno shock. C'era scritto che non contava su di me e che mi augurava il meglio per il mio futuro. Stop. Non l'ho ancora cancellato (…) Il Chelsea vuole che mi alleni con le riserve senza avere accesso alla prima squadra. Non sono un criminale, non merito di essere trattato così”.

FUTURO – “Il mio desiderio è andare all'Atletico Madrid. Ho parlato con Marina Granovskaia. Ho rifiutato altre offerte, loro volevano cedermi in Cina o ad altri team. Se sono fuori, voglio andare nel club dove dico io, non nel club che paga di più. Simeone mi vuole ed i fan mi rispettano. Sono pronto a restare in Brasile per un anno senza giocare, anche se il Chelsea non mi pagasse. Voglio che l'affare con l'Atletico sia risolto entro il mese. Il mio piano è andare lì, allenarmi ed essere pronto per il Mondiale”.

Gestione cookie