La rottura tra il francese e i nerazzurri è difficilmente sanabile, ma la distanza col club spagnolo è ampia
CALCIOMERCATO INTER KONDOGBIA / Inizia oggi una settimana che per il calciomercato Inter sarà davvero molto importante. La chiusura del calciomercato è sempre più vicina e sono ancora diverse le situazioni da risolvere in entrata ed in uscita. Mentre vanno avanti i sondaggi per individuare un centrale di difesa, un terzino destro, un esterno offensivo e per cercare di chiudere l'operazione Schick, sono tanti gli esuberi che i nerazzurri dovranno piazzare da qui al 31 agosto. Tra questi, di prepotenza, è finito anche Geoffrey Kondogbia. Il tecnico Luciano Spalletti ha lavorato molto sul francese che però ha ormai deciso di lasciare l'Inter e venerdì è arrivato alla rottura totale: assente ingiustificato agli allenamenti ed irreperibile, così come il suo entourage. L'allenatore prima lo esclude dai convocati, poi lo bacchetta duramente ai microfoni di cronisti. La società prepara già una multa salatissima per l'ex Monaco, che se non dovesse presentarsi nemmeno domani alla ripresa degli allenamenti rischierebbe guai anche peggiori.
Il suo gesto, in ogni caso, è stato chiaramente interpretato come una forzatura nei confronti dell'Inter per farsi cedere al Valencia, con cui da giorni avrebbe ormai un accordo. La conferma è arrivata direttamente dal tecnico Spalletti, che però ha sottolineato la distanza che c'è al momento tra le parti. Il Valencia infatti punta ad un prestito con diritto di riscatto ed oltre ad un taglio dell'ingaggio del giocatore non lo valuta oltre 20 milioni di euro. Decisamente diverso il discorso che fa l'Inter, che ha già dimostrato con Perisic di poter tenere duro e fa sapere di essere pronta sì a vendere, ma solo per 30 milioni di euro. Preso atto di questa situazione, la dirigenza spagnola si starebbe già guardando attorno. Secondo quanto riferisce 'SuperDeporte', molto vicino alle cose di casa Valencia, i 'Taronges' valutano ora altre alternative al francese e avrebbero messo nel mirino Jakob Johansson dell'Aek Atene.
Calciomercato Inter, pista Psg per Kondogbia?
Con l'ipotesi Valencia a questo punto in salita, per Kondogbia si è tornato a parlare di un possibile interessamento da parte del Paris Saint-Germain. L'asse che collega la Milano nerazzurra e Parigi è molto caldo e sul tavolo ci sono tanti nomi: dall'interista Joao Mario ai 'francesi' Aurier, Rabiot, Kimpembe ed il sogno Di Maria. Non è da escludere dunque un affare tra i due club da qui a fine mercato.




















