Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato, ESCLUSIVO: le risposte di Marchetti del 14 agosto

Il nostro editorialista, esperto di mercato di ‘Sky’, ha interagito con gli utenti

CALCIOMERCATO MARCHETTI SOCIAL 14 AGOSTO / Luca Marchetti, noto giornalista di 'Sky Sport24' ed editorialista di Calciomercato.it, ha risposto ad alcune delle domande di calciomercato poste dagli utenti sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Twitter. Grazie a tutti per le numerose richieste inviate al nostro esperto.

Simone e Flavia‏ @SimoeFla – Luca, la Roma tornerà su un difensore? Se sì, che nomi potrebbero esserci?
“Che la Roma possa aver bisogno di un difensore lo stiamo dicendo da un po' di tempo, ma in questo momento l'attenzione (per almeno altre 24 ore) è tutta concentrata su Mahrez e l'eventuale risposta del Leicester per l'ultima offerta fatta da Monchi. Qualcuno sostiene che se non dovesse arrivare un esterno offensivo di quella levatura converrebbe investire sul difensore. Ma al momento non abbiamo piste”.

Davide Tavella – Difensori in entrata per l'Inter?
“Il difensore è almeno uno, se non due. Centrali. Più un terzino destro se le dinamiche di mercato dovessero incastrarsi bene. Sui difensori centrali a nostro avviso bisogna concentrarsi su chi è in questo momento in esubero dalle grandi squadre. L'Inter sta aspettando a cedere Murillo proprio per mettere le mani su qualche giocatore”.

Pep Radat – Al momento, che valore di mercato potrebbe avere Milinkovic-Savic? Lo vedresti bene alla Juve? C'è mai stato qualche sondaggio?
“Certamente sì, c'è stato. E la Juventus lo ha valutato 35 milioni di euro, ma per la Lazio non bastano. Anzi, non sono bastati. Sia perché comunque la Lazio aveva ceduto Biglia e poi perché trattare con la Lazio è molto difficile. Ma è un giocatore completo, molto forte fisicamente e con grandi margini di crescita. Avrà sicuramente un futuro importante”

Andrea Paperini – Simeone mercoledì firma?
“Il giorno preciso non è dato saperlo con certezza, dipende anche da altri incastri. Ma credo che ci siano pochi dubbi sul fatto che andrà alla Fiorentina e questo potrà permettere la cessione di Kalinic senza troppi problemi”.

Paolo Ventimiglia – Quante probabilità ci sono che venga Aubameyang al Milan? E quante per Belotti?
Le possibilità di Aubameyang al Milan non sono molte. Anche se lui, come ben sapete, sta aspettando una chiamata dal Milan. Belotti ormai credo sia veramente impossibile strapparlo al Torino. Soprattutto da parte del Milan“.

Luca Marchetti

Gestione cookie