Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus, pronti per la Supercoppa: il “jolly” Bernardeschi scalpita

I bianconeri si preparano ad affrontare la Lazio domenica sera all’Olimpico

JUVENTUS SUPERCOPPA BERNARDESCHI / La Juventus si prepara ad affrontare la Lazio domenica sera nella sfida valevole per la conquista della Supercoppa Italiana. Primo trofeo stagionale da agguantare per cominciare col piede giusto la nuova annata. Buone notizie da Vinovo, come riportano le news Juventus: Szczesny, Sturaro e Cuadrado hanno smaltito i relativi acciacchi e saranno tutti a disposizione di Allegri domenica. Prosegue il recupero Pjaca che è tornato anche a lavorare con i compagni. Si va verso la conferma del 4-2-3-1, con alcuni dubbi per il tecnico. Sono almeno tre i ballottaggi a tenere botta: Lichtsteiner-De Sciglio per il ruolo di terzino destro, Barzagli, Benatia e Rugani per affiancare Chiellini e in avanti Cuadrado e Douglas Costa per un maglia sulla fascia destra. Conferme per Buffon in porta, Alex Sandro a sinistra, Mandzukic, Dybala nuovo numero 10 bianconero e Higuain. In attesa di rinforzi dal fronte calciomercato, Allegri può già dirsi soddisfatto dei suoi uomini.

Juventus, Supercoppa nel mirino: Bernardeschi vuole ritagliarsi uno spazio

La sfida con la Lazio sarà fondamentale per la Juventus. I bianconeri vogliono trionfare e alzare per l'ottava volta la Supercoppa. Quella di domenica sarà un'ottima occasione per Allegri per osservare i neo acquisti. De Sciglio e Douglas Costa sono leggermente indietro nei ballottaggi rispettivamente con Lichtsteiner e Cuadrado. Szczesny dovrebbe accomodarsi in panchina, così come Bernardeschi. Il gioiellino ex Fiorentina a suon di gol e buone prestazioni dovrà ritagliarsi un posto da titolare. La sua grande duttilità gli darà una grossa mano: Bernardeschi può infatti agire nel poker dei ruoli d'attacco bianconeri. Di piede sinistro predilige giocare sulla corsia di destra, ma può essere impiegato anche sinistra, come trequartista falso nove e in alcuni casi anche da prima punta.

Grazie a lui, Allegri può variare dal 4-2-3-1 al 4-3-3 anche a partita in corso. Contro la Roma in America ha esordito al posto di Mandzukic e il tecnico è passato al 4-3-3 con Bernardeschi e Douglas Costa sugli esterni e Higuain al centro. Nella sfida di Wembley contro il Tottenham è invece entrato al posto di Douglas Costa ed ha agito sulla destra. La concorrenza nel ruolo di Cuadrado e Costa è però già ampia, Bernardeschi potrebbe dunque trovare spazio o a sinistra come alternativa a Mandzukic, o al centro come ricambio di Dybala. Allegri potrà così ruotare gli effettivi e centellinare le energie della sua offensiva nella fase clou della stagione. Il “jolly” Bernardeschi spera di riuscire a fare il suo esordio in gare ufficiali con la Juve già domenica sera contro la Lazio. Il tecnico valuta, chissà che l'ex Fiorentina possa essere la sorpresa di questa finale.

Oscar Maresca

Gestione cookie