Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, termine ultimo per Emre Can

Tedesco obiettivo primario, ma si attende la svolta entro domenica

CALCIOMERCATO JUVENTUS LIVERPOOL EMRE CAN / La Juventus continua a sondare il calciomercato alla ricerca di un valido centrocampista. Molti sono i nomi che da giorni sono accostati alla dirigenza bianconera, ma l'obiettivo primario sembra essere Emre Can del Liverpool. Come riporta il 'Corriere dello Sport', il polivalente centrocampista è allettato dalla proposta bianconera e avrebbe rifiutato il prolungamento del contratto in scadenza a giugno 2018. Quello di domenica (giorno della Supercoppa contro la Lazio), però, è visto dalla dirigenza juventina come termine ultimo per dare l'assalto al tedesco. In caso di mancato accordo, si virerà su Blaise Matuidi del PSG, pista seguita ormai da anni ma raffredatasi davanti alla possibilità di prendere il talento dei 'Reds'. L'obiettivo del calciomercato Juventus è abbassare le pretese degli inglesi per Emre Can, che si aggirano sui 30 milioni di euro. Inoltre, un 'aiuto' potrebbe arrivare dal possibile effetto-domino che si scatenerebbe qualora andasse in porto l'affare tra Barcellona e Liverpool per Coutinho.

Calciomercato Juventus, le ultime su Emre Can 

Nella trattativa che porterebbe il brasiliano in maglia catalana, la squadra di Klopp vorrebbe inserire Andre Gomes, vecchio pallino bianconero che andrebbe a colmare un vuoto a centrocampo e renderebbe meno colpicato l'addio di Emre Can. La Juve, però, conoscendo il rischio di un possibile inserimento del Real Madrid, non sembra intenzionata ad aspettare a lungo gli sviluppi della trattativa. L'obiettivo è chiudere al più presto l'affare e regalare ad Allegri un profilo giovane, duttile e di qualità. 

L'alternativa principale ad Emre Can, come già accennato, resta il 30enne Matuidi, che ha un costo nettamente inferiore ma non convince pienamente anche per l'età. Altri nomi caldi delle ultime settimane, invece, sono Sergi Roberto del Barcellona e N’Zonzi del Siviglia (per i quali c'è da pagare la clausola rescissoria da 40 milioni), mentre per Strootman della Roma sarebbe pronto un rilancio vicino ai 40 milioni di euro (35 di parte fissa + 5 variabili).

Gestione cookie