I due francesi nel mirino di PSG e Barcellona. Intanto City e Chelsea preparano l’assalto a Sanchez
CALCIOMERCATO MBAPPE' DEMBELE' SANCHEZ – Che il valzer delle stelle d’Europa abbia inizio. Il trasferimento 'monstre' di Neymar al Paris Saint-Germain ha infiammato il calciomercato internazionale, con il Barcellona che adesso avrà l'arduo compito di riempire il vuoto lasciato dall'addio del fuoriclasse brasiliano. Il PSG non sarebbe comunque sazio e, dopo Neymar, pianifica l'offensiva anche per Mbappé, che si allontana così dal Real Madrid. I 'Blancos' intanto fanno muro per Bale dopo il corteggiamento del Manchester United e, al pari del Barça, almeno per questa estate devono rimandare l'assalto per Dybala, blindato alla Juventus dalla prestigiosa maglia numero 10 dopo il rinnovo dei mesi scorsi.
Da Dembélé a Coutinho, passando per Alexis Sanchez e Mbappé: il calciomercato delle big europee potrebbe regalare nuovi e faraonici affari in questa sessione estiva.
Calciomercato PSG, dopo Neymar l'assalto a Mbappé
Ingordo PSG. Dopo la clausola di 222 milioni di euro e gli oltre 30 a stagione per Neymar, il club parigino è pronto a fare la voce grossa anche per Kylian Mbappé, in barba al fair play finanziario. Un assegno da 180 milioni da recapitare al Monaco, mentre la giovane stellina francese andrebbe a percepire un ingaggio mai visto prima per un appena maggiorenne: 18 milioni di euro per cinque stagioni! La dirigenza dei monegaschi ha negato per l'ennesima volta una dipartita in questa finestra del mercato di Mbappé, anche se lo sceicco Al-Khelaifi sembra fare decisamente sul serio per portare sotto la Tour Eiffel anche l'attaccante classe '98 dopo il pirotecnico colpo Neymar.
Un'offerta, quella del calciomercato PSG, che supererebbe di slancio le proposte del altri top-team d'Europa, ad iniziare dal Real Madrid, che per alcune settimane ha cullato la possibilità di regalare a Zidane il giovane connazionale dopo la partenza (direzione Chelsea) di Morata. Il Monaco intanto rimanda al mittente i 30 milioni del Milan per Falcao e studia le possibili alternative ad un'eventuale partenza di Mbappé: in cima alla lista dei desideri del sodalizio del Principato ci sarebbe Schick, sui cui è per forte la concorrenza dell'Inter. Da non tralasciare anche la pista Keita, anche se lo spagnolo della Lazio ha scelto da tempo la Juventus come sua futura destinazione.
Calciomercato Barcellona, sfuma Coutinho: Dembélé il prescelto
Il Barcellona è alla strenua ricerca di un top player in grado di raccogliere la pesante eredità di Neymar, che non senza polemiche ha salutato la Catalogna attratto dal progetto e dall'irrinunciabile proposta contrattuale del Paris Saint-Germain. Coutinho è sempre stato un obiettivo sensibile in questo senso, anche se la dirigenza blaugrana deve registrare la netta chiusura del Liverpool che, proprio stamane, attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito web ha blindato ad 'Anfield' il fantasista verdeoro. Un duro colpo per il Barça, che aveva pianificato un'offensiva da oltre 100 milioni di euro per l'ex Inter. Klopp però non vuole privarsi per nulla al mondo del suo gioiello, resistendo così agli assalti ripetuti del club vice-campione di Spagna. L'attenzione del calciomercato Barcellona si è così spostata su Ousmane Dembélé, ai ferri corti con il Borussia Dortmund dopo non essersi clamorosamente presentato ieri all'allenamento della squadra tedesca. Il talento ex Rennes vuole accelerare il suo passaggio in blaugrana, con il Barça disposto a mettere sul piatto 90 milioni di euro più 30 di bonus per strapparlo al Borussia: se il tutto non dovesse concretizzarsi adesso, il Barcellona è pronto a bloccare Dembélé per la prossima sessione estiva.
Calciomercato Arsenal, pericolo City-Chelsea: rinnovo 'monstre' per Alexis Sanchez
Un'altra stella che sta movimentando il calciomercato è sicuramente Alexis Sanchez, la cui permanenza all'Arsenal sarebbe sempre in bilico. Con il PSG concentrato su Mbappé, le corteggiatrici più agguerrite per il cartellino dell'attaccante cileno resterebbero Manchester City e Chelsea: due rivali per la corsa alla Premier League, che Wenger non vorrebbe assolutamente rinforzare. Per questo il manager dei 'Gunners' sta facendo di tutto per trattenere all''Emirates Stadium' l'ex Udinese e Barcellona, il cui contratto è in scadenza nel giugno 2018. L'ultima offerta dell'Arsenal – come trapela dai tabloid britannici – parla di un rinnovo di addirittura 17 milioni di euro a stagione, superiore anche alla proposta di prolungamento recapitata ad Özil, altro pezzo pregiato dei londinesi in scadenza la prossima estate.




















