Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Serie A, Sacchi: “La Juve vincerà ancora ma il Napoli…”

Ecco l’analisi del tecnico, che guarda al prossimo campionato

MILAN SACCHI JUVENTUS NAPOLI SCUDETTO / Quella che si appresta a iniziare è una stagione molto particolare, destinata a segnare il ritorno tra le news serie A di una lotta scudetto molto più agguerrita, con Napoli e Roma che mirano a riconfermarsi, magari migliorandosi ulteriormente, Milan e Inter chiamate al rilancio dopo annate decisamente deludenti, e la Juventus ovviamente favorita dopo i sei scudetti consecutivi.

Di questo ha parlato al 'Corriere della Sera' Arrigo Sacchi. Ecco quanto evidenziato da 'Calciomercato.it': “La Juventus ha una superiorità caratteriale e vincerà ancora una volta lo scudetto. Soltanto loro possono perderlo. La squadra che preferisco però è il Napoli, che ha un gioco tra i migliori al mondo. Sarri è un genio ma il suo Napoli è condannato alla perfezione. I singoli mancano di forza fisica, esperienza e storia. La strada però è quella giusta e il Napoli migliora ogni anno. Ha perso Higuain, poi Milik e ha segnato comunque tanti gol. Prima o poi sarà scudetto, magari già quest'anno”.

ROMA – “E' una città esigente e complessa. Sono arrivati secondi ma la gente non era contenta. Ogni ambiente ha le sue caratteristiche sociologiche. Quando arrivai a Milano nel 1987 vidi tutti in strada andare di corsa. Pensai subito che quello era il posto perfetto per fare pressing”.

Serie A, Milan-Inter: l'analisi di Sacchi

Grandi aspettative per Milan e Inter, dal gran calciomercato dei rossoneri all'arrivo di Spalletti in casa nerazzurra. L'obiettivo minimo per entrambe è la Champions ma, con Juventus, Napoli e Roma in lotta con loro, un club resterà di certo fuori: “Spalletti mi piace molto ma l'Inter ha avuto buoni tecnici anche negli anni passati, eppure non è andata bene. Forse il problema non era il tecnico”.

MILAN – “Apprezzavo Montella anche alla Fiorentina. Ora mi sembra più tatticista. Mirabelli gli sta fornendo una buona squadra, ma più dei soldi contano le idee”.

Gestione cookie